Dead Space Remake 8min di gameplay trailer
Il gameplay trailer esteso si tuffa nella tentacolare USG Ishimura, negli aggiornamenti delle armi e molto altro.
Per celebrare il 14° anniversario di Dead Space, lo sviluppatore EA Motive ha rilasciato un trailer di gioco esteso per Dead Space Remake prima del suo lancio di gennaio, descrivendo in dettaglio le differenze più riconoscibili tra il gioco originale. Il trailer di gioco di otto minuti mette in evidenza Necromorphs e una grafica migliorata che rende l’esperienza horror dei giocatori ancora più coinvolgente.
Dopo il rilascio del primo trailer che enfatizza gli elementi fondamentali di Dead Space Remake, il team di sviluppo ha rilasciato un’altra clip di gioco, offrendo ai giocatori il loro primo sguardo approfondito su Necromorfi, miglioramenti visivi, opzioni di aggiornamento delle armi e altre funzionalità di gioco. Oltre a ciò, le nuove funzionalità includono un’immersione interconnessa, rimuovendo le scene di caricamento mentre Isaac vaga per l’USG Ishimura. I giocatori possono anche sentire la voce di Isaac.
Il nuovo frammento segue la storia del nostro protagonista, che esplora il rinnovato USG Ishimura con la speranza di raggiungere il ponte tecnico della nave per riparare i suoi motori. Sul suo percorso impegnativo, Isaac può usare i suoi stivali speciali per saltare attraverso le piattaforme grazie alle sezioni a gravità zero. Viene anche mostrato lo speciale potenziamento della propulsione di Isaac, che gli consente di fare mosse rapide per schivare gli attacchi dei Necromorfi. Inoltre, ci saranno molte porte chiuse e contenitori pieni di loot, a cui i giocatori potranno accedere per raccogliere materiali. Forse la cosa più eccitante, alcune porte chiuse includono missioni secondarie, che rivelano più informazioni sul partner di Isaac, Nicole.
I giocatori possono utilizzare i materiali accumulati lungo il loro percorso per potenziare armi come il Plasma Cutter e il Pulse Rifle. Aumenta il danno, la capacità delle munizioni e la velocità di ricarica per rendere i giocatori più forti contro i necromorfi. Per quanto riguarda i miglioramenti visivi, EA Motive ha dichiarato in un comunicato stampa: “Un ricco strato di polishing visivo è stato applicato all’intera esperienza. Piccoli dettagli creano l’atmosfera, tra cui particelle di polvere fluttuanti, nebbia minacciosa che pende dal pavimento, macchie di sangue gocciolanti, e luci sbiadite.”
EA Motive ha assicurato ai giocatori che incontreranno un’interfaccia utente futuristica, in cui il testo e le icone del menu sembrano più puliti rispetto a Dead Space del 2008. Il regista di Intensify, d’altra parte, terrà i giocatori pronti contro gli attacchi a sorpresa dei Necromorfi. Ultimo ma non meno importante, ogni volta che i giocatori rivisitano un’area, troveranno un’atmosfera diversa supportata da una grafica migliorata.