Dead space: Carpenter vorrebbe dirigere il film
John Carpenter si direbbe interessato a dirigere un film di Dead Space.
Il leggendario regista horror John Carpenter, regista di capolavori d’orrore come Halloween, La cosa e Essi Vivono è particolarmente interessato per dirigere il film di Dead Space.
Il regista è anche un appassionato di videogiochi, sebbene non ne abbia mai prodotto/collaborato alla realizzazione di nessun prodotto videoludico. Carpenter afferma:
L’unico che mi viene in mente è Dead Space . Sarebbe davvero un grande film. Potrei farlo… Mi piace anche l’ultimo, quello d’azione che non piaceva a nessun altro.
E aggiunge sui titoli che sta giocando al momento:
Mi sono appassionato molto a Fallout 76. L’ho giocato per molto tempo. Sai, so che c’erano dei bug e molti di questi sono stati eliminati, ma ho pensato che fosse fantastico. È davvero divertente da giocare. E mi tengo al passo con Borderlands e Horizon Forbidden West . Adoro quel gioco. Fantastico.
Vedere un adattamento videoludico da parte di Carpenter sarebbe un sogno. Dead Space sicuramente sarebbe un ottimo soggetto vista la sua esperienza con i film Horror.
Qualche giorno fa è stato pubblicato il trailer dello spettacolare Dead Space Remake, probabile punto di inizio per la rinascita di una saga da brividi.