Dead or Alive 5: una versione free-to-play per il mercato giapponese
Dead or Alive 5 Ultimate, l’edizionedefinitiva di Dead or Alive 5 ,sarà disponibile anche in una versione free-to-play, che verrà rilasciata parallelamente a a quella normale a pagamento sul mercato giapponese. Il capo del Team Ninja Yosuke Hayashi lo ha rivelato in un’intervista rilasciata a Famitsu.
Secondo la traduzione dell’ utente raven777 di NeoGAF, le modalità single-player ed i costumi e gli stage non facenti parte dei DLC saranno gratis, e la modalità storia costerà ¥1500 (circa $14.90 USD). Non ci saranno limitazioni nel numero di partite giornaliere.
I lottatori Kasumi, Ayane, Hayate e Hayabusa saranno gratuiti, con i personaggi extra scaricabili a ¥400 ( circa $3.98 USD). Tecmo Koei offirà anche personaggi sbloccati per un periodo di prova di un paio di giorni.
Anche la modalità online sarà possibile con questa versione free-to-play, e non ci sarà alcuna distinzione tra gli utenti paganti e quelli non paganti nei match online.
Dead or Alive 5 Ultimate arriverà a settembre su PlayStation 3 and Xbox 360. Secondo il post la versione free sarà disponibile esclusivamente su Playstation 3.