Dead Island 2 potrebbe arrivare solo su PC e next gen
Il gioco era inizialmente previsto per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Dopo l’annuncio di ormai 7 anni fa, Dead Island 2 ancora non si è visto ufficialmente e, stando ad alcune indiscrezioni, non sarebbe nemmeno più previsto per le piattaforme per cui era stato pensato.
Questa ipotesi è stata riportata, nel corso delle ultime ore, da MauroNL – un utente di Twitter che si definisce un analista del settore – che ha fatto riferimento a un annuncio di lavoro pubblicato da Dambuster Studios.
Dead Island 2 is moving to a release on PlayStation 5, Xbox Series X|S and PC only. Current developer Dambuster Studios lists the game for "Next Gen Consoles and PC platforms". The studio is also hiring for programmers with experience in DirectX 12 and DirectX Ray Tracing.
1/3
— MauroNL (@MauroNL3) March 1, 2021
Gli sviluppatori, specifica MauroNL, hanno definito Dead Island 2 come “gioco per Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 5 e PC”, non facendo più riferimento alle versioni per Xbox One e PlayStation 4. Un altro indizio che porterebbe a dedurre la natura strettamente next gen di Dead Island 2 è l’annuncio di lavoro creato da Dambuster Studio, che è alla ricerca di programmatori specializzati nella DirectX 12 e nel Raytracing. Queste ultime sono molto utilizzate proprio nelle produzioni next gen, riuscendo ad alzare considerevolmente il livello grafico delle produzioni che le sfruttano.
Stando altri tweet dell’utente, inoltre, gli sviluppatori hanno scelto Unreal Engine 4 come motore grafico per Dead Island 2, ma per il momento tutte queste informazioni non sono state confermate. Ricordiamo che Dead Island 2, annunciato durante l’E3 2014, è ancora privo di data di uscita e uscirà probabilmente su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.