Dead Island 2 le immagini di una versione del 2015
Le immagini relative ad una build di una versione precedente, probabilmente scartata, di Dead Island 2 sono trapelate di recente in rete.
Annunciato ormai parecchi anni fa, Dead Island 2 di Dambuster Studios è ormai avvolto nel mistero, e soprattutto nel silenzio, da un bel po’ di tempo. Lo sviluppatore del primo titolo della saga, Techland, abbandonò l’IP per dedicarsi a Dying Light e da allora il publisher Deep Silver ha cercato di mettere insieme delle idee per un possibile seguito.
Purtroppo però non abbiamo notizie del fantomatico titolo da quasi mezzo decennio, nonostante il publisher in questi anni abbia continuato ad affermare che il gioco è ancora “vivo”. Ora, con grande sorpresa da parte dei fan, un piccolo ed interessante artefatto del misterioso titolo è inaspettatamente trapelato in rete catturando l’attenzione di moltissimi utenti.
https://twitter.com/JHarrdington/status/1268988453527498752?s=20
Il leak è composto da diverse immagini che sembrerebbero appartenere ad una build antecedente del gioco, più precisamente ad una versione del lontano 2015. Gli screenshot sono stati repostati su Twitter da diversi fan, anche se ancora non è chiara la fonte di questo leak. Ovviamente, trattandosi appunto di un rumor, consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze, anche se effettivamente sembra proprio che le immagini confermino l’esistenza di una versione di Dead Island 2 che, molto probabilmente, è tuttora incompleta.
Moltissimi giocatori hanno osservato con cura lo stile degli screenshot e sono in molti ad affermare che questa versione del 2015 sembrerebbe essere stata sviluppata da YAGER Development, la software house tedesca che proprio dal 2015 non ricopre più il ruolo di sviluppatore di Dead Island 2 passato poi a Dambuster Studios.
https://twitter.com/GarnetSunset/status/1268980339495624705?s=20
Dunque, se mai uscirà, Dead Island 2 sarà molto diverso rispetto a queste immagini, ma il leak offre certamente un’interessante panoramica su quello che il gioco avrebbe potuto essere.