Dead Island 2 in arrivo su Nintendo Switch?
Dead Island 2 arriverà su un'altra piattaforma nel 2024, stando a quanto dichiarato dal CEO di Embrace Group.
Il CEO di Embrace Group, Lars Wingefors, ha dichiarato durante la riunione con gli azionisti che Dead Island 2 arriverà su un’altra piattaforma nel 2024. La piattaforma in questione non è stata ancora rivelata, ma gli unici assenti alla release del gioco erano Nintendo Switch e Steam.
Le vendite di Dead Island 2 sembrano aver rispettato le aspettative del CEO e della compagnia che hanno dichiarato “Penso che Dead Island 2 abbia avuto una finestra di lancio molto forte, dopodiché abbiamo visto delle performance normali, in linea con le nostre aspettative”.
Il CEO ha continuato poi dicendo che “Quello che ci aspettiamo ora sono ovviamente gli sconti, ma soprattutto l’aggiunta di nuovi contenuti. C’è una quantità significativa di contenuti in arrivo per il gioco nel corso dell’anno che migliorerebbe anche le vendite del gioco base.”
Pertanto sono previsti dei nuovi contenuti in arrivo su Dead Island 2. Il CEO ha poi concluso con “Guardando all’anno in arrivo, ci sarà la pubblicazione su un’altra piattaforma che porterà a vendite multiple.”
Il successo di Dead Island 2 e il futuro porting
Nonostante non sia stata dichiarata la nuova piattaforma su cui arriverà Dead Island 2, molte teorie danno Nintendo Switch come favorita. Come anche detto prima, le uniche due piattaforme dove il gioco è assente sono la console di casa Nintendo e Steam.
Potrebbe trattarsi di un semplice porting o di una versione Cloud, come nel caso dei Resident Evil e di Control, ma al momento rimangono solamente delle supposizioni. Da aggiungere poi il fatto che ci sono rumor su una Nintendo Switch 2 in arrivo nel 2024. Come sempre, si tratta solo di rumor e come tali vanno presi.
Potrebbe anche trattarsi della versione Steam del gioco in quanto, al momento, Dead Island 2 è esclusiva di Epic Games Store, lo store PC di Epic Games.
Le vendite di Dead Island 2 hanno superato quota di 2 milioni di copie lo scorso Aprile. Nel 2024 sono previsti ulteriori contenuti aggiuntivi, come anche dichiarato dal CEO, e con l’arrivo della nuova piattaforma, siamo sicuri che le vendite aumenteranno nuovamente. Al momento il gioco è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC via Epic Games Store.