Dead by Daylight, roadmap di Maggio svelata e anniversario in arrivo
Per Dead by Daylight sono in arrivo nuovi contenuti per il mese di Maggio, andiamo a vedere quali novità sono state confermate
Siamo al quinto mese dell’anno, e per Dead by Daylight vuol dire solamente una cosa: nuovi contenuti verranno annunciati a breve. Come mai ho affermato che Maggio è un ottimo periodo per noi giocatori/giocatrici del titolo horror il Behaviour? La risposta è molto semplice.
La casa produttrice, nel corso di Maggio, tende sempre a fare una live per l’anniversario di DBD dove annuncia moltissimi nuovi contenuti, nuove collaborazioni, eventi in arrivo, e non solo. Pensiamo anche solo alla presentazione dei DLC di “Silent Hill” e di “Resident Evil” avvenuti proprio durante le precedenti dirette.
Dead by Daylight Roadmap Maggio
Il profilo ufficiale di Dead by Daylight ha postato la foto della roadmap del mese di Maggio. Andiamo ad analizzare i seguenti contenuti che ci aspetteranno:
- la prima settimana vedrà l’introduzione di contenuti cosmetici, precisamente del pacchetto “Visions of the Future” e “Aftermath”
- la seconda settimana è quella che possiamo considerare la più interessante: Il 14 Maggio ci sarà la live dell’anniversario 2024 di Dead by Daylight; l’inizio di un nuovo evento chiamato “Before the Masquerade”; una nuova Public Test Build, che verrà rilasciata su Steam, probabilmente dopo la diretta; un nuovo costume per Nicolas Cage; e come già anticipato in un articolo, il nuovo pacchetto “Endless Hunt”. Dal 16 fino al 23 Maggio verrà aggiunta la modalità “Chaos Shuffle”, la quale aveva ricevuto una posticipazione del suo inizio, infatti questa risultava iniziare il primo Maggio
- la terza settimana verranno introdotti nuovi cosmetici per quanto riguarda la collezione “Forgotten Garden”, e il continuo dell’evento “Before the Masquerade”
- la quarta e ultima settimana verranno introdotti nuovi cosmetici per quanto riguarda la collezione “Cats & Dogs”, e il continuo dell’evento “Before the Masquerade”
Per chi ha bisogno di un approfondimento: “Before the Masquerade” è un evento che prepara giocatori e giocatrici all’anniversario di Dead by Daylight, con varie ricompense e piccoli bonus; la nuova modalità a tempo limitato che puoi trovare l’articolo dedicato; la PTB è una versione di test dove chi possiede Steam può provare in anteprima i nuovi contenuti, e ovviamente questa viene rilasciata, non sempre, dagli sviluppatori; le restanti novità le scopriremo nel corso del tempo.
Recap dell’anno 8 di Dead by Daylight
Quest’anno abbiamo ottenuto interessanti novità e contenuti su Dead by Daylight, alcune interessanti sono le seguenti:
- l’introduzione delle modalità a tempo limitato, come “My little Oni”, o la nuova che verrà introdotta a breve “Chaos Shuffle”.
- nuovi capitoli con licenza: Chucky, Alien, Alan Wake, Nicolas Cage, e il ritorno del tanto e desiderato Stranger Things.
- la modifica ad alcuni Killer, come il Mandriano, l’ultimo ad aver ricevuto un grandissimo re work.
- eventi come “The Blood Moon” e “Bone Chill”.
- l’introduzione di alcune meccaniche che hanno diviso la community, come l’ant-camping, o i bot che sostituiscono chi si dovesse disconnettere durante le partite.
- l’aggiunta dei biglietti da visita ed emblemi per il profilo.
L’anno 8 di Dead by Daylight ha portato: tantissime migliorie all’interno del gioco; importanti collaborazioni che ci fanno capire l’andamento positivo del titolo; l’aggiunta di meccaniche che non tutti hanno potuto gioire e godersi, chi perché gioca solo Killer, e chi perché dice che le nuove funzioni non sono “così funzionanti” quanto dovrebbero esserlo.
Come riferimento userò l’anti-camping: giocare Killer è difficilissimo, e vincere sfruttando le proprie abilità risulta quasi impossibile, soprattutto se i sopravvissuti dovessero fare i generatori e non dovessero perdere tempo, poichè in quel caso la vittoria sarà già decisa al 90%. L’unico (e nemmeno) metodo che chi uccide ha la possibilità di portarsi a casa almeno qualche kill, è quella di camperare: Behaviour ha agito con molta simpatia, togliendo la possibilità di rimanere nelle prossimità del gancio.
Ti ricordo che Dead by Daylight è disponibile attualmente su Steam ed Epic Games, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, Switch e Mobile, e probabilmente a breve lo troverai anche in sconto, visto l’arrivo dell’ottavo anniversario.