Dead by Daylight, nuovo pacchetto Endless Hunt in arrivo
Un nuovo pacchetto chiamato Endless Hunt sta per arrivare negli store per Dead by Daylight il 14 Maggio 2024, esso aggevolerà i player che non possiedono ancora i 9 protagonosti personaggi originali
Tra poco si avvicina l’anniversario di Dead by Daylight, ed esso è negli store da circa 9 anni, rimanendo costantemente aggiornato sotto forma di contenuti aggiuntivi, di varie patch per la correzioni di eventuali bug, alcuni eventi, e bilanciamenti vari.
Contando la attuale presenza di quasi ben 40 DLC rilasciati sin dall’inizio del ciclo vitale del titolo, qualche mese fa c’è stata la conferma da parte di Behaviour sui profili social sulla riduzione di prezzo per alcuni di questi, sia per quanto riguarda i singoli personaggi, sia per dei capitoli.
Dead by Daylight: nuovo pacchetto in arrivo
Sono già stati rilasciati tre di questi pacchetti negli store, l’Old Wounds, Maddening Darkness e Macabre Tales, e a metà Maggio ne vedremo l’introduzione di un quarto pack; quest’ultimo non sarà differente dai suoi predecessori. Il 14/05/2024 l’Endless Hunt vedrà luce nei negozi digitali e sostituirà i quattro protagonisti DLC originali dai negozi, il pacchetto conterrà i seguenti contenuti:
- I 4 Capitoli già rilasciati: Portrait of a Murder, Tools of Torment, Forged in Fog e Roots of Dread; essi daranno di conseguenza l’accesso a: Il Cavaliere, il Corvo, la Mercante di Teschi e la Draga dal lato killer, mentre Haddie Kaur, Thalira Lyra, Renato Lyra, Vittorio Toscano e Jonah Vasquez per i sopravvissuti, e i relativi perk.
- 6 Item esclusivi per i personaggi che i DLC danno tutt’ora, e 9 completi aggiuntivi per alcuni inclusi.
Abbassamento dei prezzi
A partire dalla stessa data, i giocatori e le giocatrici avranno la possibilità di comprare i singoli personaggi a un costo ridotto, e come per i suoi precedenti, saranno acquistabili a 250 Cellule Auriche o a 4500 Frammenti Iridescenti l’uno.
Behaviour aveva già confermato che questi costi saranno il loro nuovo prezzo fisso, perciò potrebbe capitare in futuro un ulteriore abbassamento di prezzo durante eventi particolari, come l’anniversario di Dead by Daylight in arrivo tra qualche mese.
Un aiuto per tutti, e non solo…
Come già espresso, Dead by Daylight continua tutt’ora a riempire il titolo di personaggi nuovi, e sicuramente la cosa non aiuta i nuovi player che si approcciano al videogioco per la prima volta. Se ci pensiamo, i nuovi arrivati dovranno impararsi un numero esagerato di perk, abilità dei killer, variazioni delle mappe, offerte e add-on, oggetti per i sopravvissuti…
La casa produttrice ha deciso di applicare questa tattica (esclusivamente per i capitoli originali) per far risparmiare soldi a chi ancora non possiede i contenuti citati, ma in questo modo ha trovato anche la scusa di bilanciare finalmente il valore delle due monete di gioco, che ripeto sono i Frammenti Iridescenti e le Cellule Auriche.
Ormai non è più come una volta che c’erano quei pochi killer e sopravvissuti e bastava “poco” per sbloccarli. Attualmente, per chi è rimasto indietro, o per i nuovi giocatori/giocatrici è difficile recuperare con i contenuti che si sono persi, se non ritornare sull’onda direttamente spendendo con una valuta reale, come nel nostro caso l’Euro.
E per i veterani?
Per chi possiede già una parte di questi DLC e vuole recuperare i restanti, come è stato per i precedenti, gli utenti dovranno spendere il quantitativo di somma richiesto senza alcuno sconto; si potranno comunque ottenere i personaggi mancanti direttamente dal negozio oggetti di Dead by Daylight, e come già specificato, con la riduzione del prezzo pari al 50%.
Per chi invece ha precedentemente acquistato i capitoli singoli tramite negozi esterni come PlayStation Store e Steam, i player continueranno a usufruire dei contenuti già in possesso, quindi per loro non ci saranno variazioni. Behaviour ha rilasciato un blog post con domande e risposte a riguardo più dettagliate, se sei curioso di sapere ulteriori informazioni, ti lascio l’articolo ufficiale.
Ti ricordo che il titolo è disponibile su Steam ed Epic Games, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, Switch e Mobile.