Dead by Daylight introdurrà un capitolo a tema Dungeons & Dragons
Il prossimo capitolo su Dead by Daylight è basato su Dungeons & Dragons, introducendo una nuova mappa, un nuovo killer, e un nuovo sopravvissuto.
Oltre a tutte le recenti collaborazioni rilasciate su Dead by Daylight, come anche annunciato dagli sviluppatori direttamente nella live dell’anniversario, quest’anno ne assisteremo delle nuove e interessanti. La prima licenza del nuovo anno ad arrivare all’interno del titolo, è il famoso gioco di Dungeons & Dragons.
Il nuovo capitolo ospiterà come Killer Vecna, che, a seconda degli sviluppatori, tra tutti i cattivi questo è il personaggio ideale per entrare dentro alla nebbia; come Survivor Aestri Yazar, che quest’ultimo sarà possibile decidere quali dei due sessi il giocatore/giocatrice preferisce; e infine una mappa, un dungeon ricco di easter egg.
Dungeons & Dragons in arrivo su Dead by Daylight
La nuova collaborazione sarà disponibile nei negozi digitali il 3 Giugno, lo stesso giorno di quando l’evento dell’anniversario entrerà in vigore. Se siete interessati a provare i nuovi contenuti in anteprima, potete scaricare la PTB disponibile gratuitamente su Steam. Cosa conterrà precisamente la prossima espansione di Dead by Daylight?
Il nuovo DLC ospiterà nella Nebbia:
- Vecna: nuovo killer con 4 abilità speciali: la possibilità di alzare i pallet droppati; la possibilità di evocare cinque spiriti che proseguiranno nella direzione scelta dal chi gioca (simile al potere del killer Il Corvo); la possibilità di evocare una palla gigante che darà ai sopravvissuti lo sfinimento per X secondi; e infine la possibilità di fare una sorta di mini blink (molto simile al potere della Infermiera). Tutti questi poteri potranno essere scelti dal giocatore/dalla giocatrice quando vorrà, e ovviamente, ci sarà un cooldown per ognuno. Infine, ci saranno delle casse sparse per la mappa (simile a quelle del Nemesis), e al loro interno si potranno ottenere, grazie allo stesso sistema dei dati presente in D&D, varie ricompense, che varieranno dagli oggetti di scarsa rarità, a veri e propri vantaggi.
- Aestri Yazar: Un semplice survivor. Per la prima volta, chi possederà il nuovo sopravvissuto, potrà decidere se usare la versione maschile o femminile del personaggio, senza spendere alcuna cellula aurica.
- Forgotten Ruins: Una nuova mappa che è ambientata in un dungeon di D&D (gratuita a tutti i giocatori/le giocatrici), e al suo interno, come affermato dagli sviluppatori, ci saranno tantissimi easter egg che i fan del gioco da tavolo riconosceranno. Sarà presente una nuova meccanica, infatti, solo in questa mappa, sarà possibile teletrasportarsi.
I perk del nuovo capitolo di D&D
Ovviamente, come per ogni capitolo, ci saranno nuovi perk, e in questo caso parliamo di tre nuove specialità per il lato sopravvissuto, e tre nuove specialità per il lato killer.
Per il lato killer, troviamo:
- Arroganza Oscura: Aumenta il tempo per cui subisci accecamento con qualunque mezzo e la durata del bancale di un 25%. Aumenta la velocità di salto di un 16/18/20%
- Sintonia di trama: Quando un oggetto di un sopravvissuto si esaurisce per la prima volta, cade, e vedi le aure degli oggetti caduti. L’aura dei sopravvissuti entro 8 metri dagli oggetti caduti ti viene rivelata. Quando un sopravvissuto prende un oggetto del sopravvissuto, subisce l’effetto di ignaro per 20/25/30 secondi.
- Tocco Languido: Quando un sopravvissuto spaventa un corvo da non più di 36 metri da dove si trova il killer, subisce l’effetto di sfinimento per 6/8/10 secondi. Questa competenza ha una ricarica di 20 secondi.
Per il lato survivor invece, troviamo:
- Illusione Specchiata: Questa competenza si attiva quando finisci di riparare un 50% di un generatore. Premi il pulsante 2 (o quello che hai come tasto selezionato) quando sei vicino a un generatore, un totem, o un cancello d’uscita, per generare un illusione ottica che dura 100/110/120 secondi. Poi la competenza si disattiva.
- Sguardo Fisso: Dopo essere stati immobili per 6/5/4 secondi, questa competenza si attiva. Vedi l’aura del killer, di tutti i i generatori e delle casse entro 18 metri.
- Ispirazione Bardica: Premi il pulsante abilità 1 (o quello che hai come tasto selezionato) mentre sei in piedi e immobile per avviare l’interazione di esibizione che dura fino ai 15 secondi e potenzia i sopravvissuti entro 16 metri. Tira un d20, e l’effetto dura 60 secondi dopo che l’esibizione è completata. Se esce 1: urli, ma non succede nulla. Se esce dal 2 al 10: i test abilità conferiscono +1% di progresso. Se esce dall’11 al 19: i test abilità conferiscono +2% di progresso. Se esce 20: i test abilità conferiscono +3% di progresso. Quando si fallisce un test abilità, l’abilità viene annullata, e si ricarica per 90/75/60 secondi.
Se sei interessato, puoi già trovare un articolo dedicato alla roadmap dell’anniversario in arrivo, oppure, direttamente cliccando qui, troverai la live con tutti i dettagli annunciati. Dead by Daylight è attualmente disponibile su Steam ed Epic Games, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, Switch e Mobile.