Days Gone su PC? È solo l’inizio
"Le cose sono cambiate": Sony è pronta a invadere il mercato PC con altri giochi oltre Days Gone.
Oggi è un giorno dedicato a PlayStation: dopo l’annuncio di Days Gone per PC e l’estensione di Play at Home, con alcuni giochi gratis, arrivano altri dettagli riguardo la possibilità e la volontà di Sony di voler estendere il suo catalogo oltre l’avventura zombie di Bend Studio. È noto infatti come si stia aprendo in tal senso, condividendo le sue esclusive con il mercato computer.
Innanzitutto, la compagnia ha confermato a IGN che Days Gone arriverà su PC in estate. In un’intervista con GQ, Jim Ryan ha detto che – dopo una veloce ponderazione in materia – arriveranno altri giochi, affermando che Days Gone sarà solo l’inizio.
Sono cambiate diverse cose […] Ci troviamo ad inizio 2021 con i nostri studi hanno creato giochi magnifici, soprattutto nella seconda metà di vita di PS4 […] Abbiamo l’opportunità di esporre questi giochi a un’audience più grande. I costi per produrre videogiochi sono in costante crescita e siamo capaci ora di renderli disponibili anche ai giocatori non console. È stata una decisione facile da prendere. Abbiamo pensato al successo che ha avuto [Horizon Zero Dawn]: alla gente è piaciuto ed è stato acquistato, e anche al punto di vista della community PlayStation. Non c’è stata una reazione negativa da parte loro, quindi continueremo su questa strada.
Il pensiero di molti è andato verso God of War o Bloodborne, per il quale si vocifera da tempo il salto su PC, come Horizon Zero Dawn prima di loro. E per quanto riguarda le difficoltà di trovare una PS5? Non c’è una data, ma Sony sta facendo del suo meglio, promette Ryan.
A proposito di PlayStation: è stato appena annunciato un nuovo State of Play. Tutti i dettagli qui.
Fonte: GQ Magazine