David Hayter: Sentire qualcun altro doppiare Snake mi fa stare un po’ male
David Hayter, storico doppiatore di Solid Snake e Naked Snake sin dal primo capitolo nel 1998, non doppierà più Big Boss in Metal Gear Solid V.
Il doppiatore, dopo la mancata conferma nel ruolo, si è sfogato in un lungo post su twitter: “Fosse stato per me avrei interpretato quel riolo a vita. Sentire la voce di qualcun altro provenire dalla gola martoriata di Snake mi fa stare un po’ male, ma la verità è che non è stata una mia scelta. Tutte le decisioni sul cast sono giustamente di competenza di Kojima e della Konami.”
Konami non si è mai interessata a lui per il ruolo, lui stesso ha scoperto di non essere stato contattato durante le sessioni di registrazione fatte a dicembre per The Phantom Pain.
“Non c’è nessuna spiegazione, così stanno i fatti. Per essere chiari mi piaceva far parte del mondo di Metal Gear. Ammiro le innovazioni tecnologiche che ha portato, il gameplay, il messaggio politico che tratta. Ma soprattutto, amo i fan. Due uomini adulti scoppiarono in lacrime dopo avermi incontrato al Fan Expo di Vancouver lo scorso anno.“
Kojima stesso ha annunciato la sua assenza nel gioco spiegando che per il nuovo Metal Gear aveva bisogno di un nuovo cast.