In arrivo Metroid Prime: Federation Force, Tanabe ci rassicura
Chi ha seguito la conferenza Nintendo allo scorso E3 non può essersi dimenticato di Metroid Prime: Federation Force, non tanto per la particolare bellezza del titolo, quanto più per la polemica generale dei fan.
Il capitolo dell’omonima saga platform si discostava totalmente dai classici capitoli della serie. Metroid Prime: Federation Force è infatti uno sparatutto in prima persona, dalle tinte anche abbastanza anonime, del tutto distante dai classici Metroid, per niente scontati e che hanno addirittura creato un genere.
La protesta degli appasionati proseguì a tal punto che venne addirittura creata una petizione per chiedere la cancellazione del titolo, prontamente ignorata da Nintendo. La casa nipponica, come giusto che sia, non si è fatta scoraggiare da questi capricci e ha continuato lo sviluppo del titolo, che arriverà sul mercato questa estate.
Durante la diretta, Kensuke Tanabe ha rassicurato i fan, sostenendo, e promettendo, che il titolo si adatterà perfettamente all’universo Metroid.
Il titolo sarà disponibile questa esteta in esclusiva su Nintendo 3DS
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=WgLwgBST-u0″ fs=”1″ hd=”1″]