Darksiders Genesis: Previste 15 ore di gioco
Sarà un'esperienza arcade che premierà gli esploratori secondo gli sviluppatori del gioco.
Ryan Stefanelli, co-creatore di Darksiders e presidente di Airship Syndicate, ha dichiarato che Darksiders Genesis sarà un’esperienza molto arcade e per portarlo a termine occorreranno circa 15 ore di gioco.
Darksiders Genesis, distribuito da THQ Nordic, sarà caratterizzato da 11 livelli e da 5 boss fight e ognuno dei quali potrà essere rigiocato. Originariamente, il gioco doveva durare 10 ore, ma il numero delle ore di gioco è aumentato con l’avanzare della fase di sviluppo del titolo. Airship Syndicate, lo sviluppatore di Darksiders Genesis, ha iniziato il progetto con un gruppo di 9 persone e, con il passare del tempo, il team è cresciuto fino a superare le 30 persone. Inoltre, la storia di Darksiders Genesis sarà più leggera e con più umorismo rispetto ai giochi precedenti della serie. Il design director di Airship Syndicate, Steve Madureira, ha anche aggiunto che il gioco premierà l’esplorazione. Saranno presenti numerosi oggetti nascosti e le missioni saranno rigiocabili per continuare a cercare gli oggetti dimenticati in precedenza.
La saga Darksiders è iniziata nel 2010 e l’ultimo capitolo, Darksiders III, è uscito nel 2018. Darksiders Genesis uscirà su PC e Google Stadia il 5 Dicembre mentre le versioni per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch sono previste per il 14 Febbraio 2020.