Dark Souls: Remastered – in video il Rifugio dei Non Morti
Dark Souls: Remastered è il nuovo ciclo di Lordran: come prima ma meglio di prima
Mancano poco meno di due mesi all’arrivo di Dark Souls: Remasterd, ovvero la versione rimasterizzata dell’acclamata opera di From Software e Hidetaka Miyazaki. L’opera originale era stata pubblicata su PlayStation 3 e Xbox 360, ottenendo poi un porting per PC dai risultati tecnici tutt’altro che di alto livello. Dark Souls: Remastered sarà disponibile a partire dal 25 maggio 2018 in formato PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Il gioco, sebbene fosse sempre più vicino all’uscita, non si era ancora mostrato in alcun modo se non con un trailer della versione Switch: quest’ultima non è certamente la migliore per poter capire il livello tecnico raggiunto sulle console rivali, più performanti. Le cose sono però cambiate: possiamo ammirare in video il primissimo dungeon del gioco, il Rifugio dei Non Morti. Il filmato è stato registrato con una PlayStation 4 Pro.
Questa nuova versione, oltre ad aver incluso il DLC “Artorias of the Abyss”, proporrà il gioco a 60 fps e 1080p (su PlayStation 4, Xbox One e Xbox One S) 60 fps e 4K non nativi su PlayStation 4 Pro e Xbox One X, e 4K nativi su PC. La versione Nintendo Switch, invece, si “ferma” a 1080p e 30 fps. Nel filmato possiamo notare come l’opera proponga nuovi effetti di luce e particellari, con alcuni elementi (come il fuoco dei falò e le anime rilasciate dai nemici) rifatti. In generale ci troviamo di fronte a un interessante svecchiamento grafico, accompagnato però da nuovi equilibri per l’online: i giocatori saranno aumentati a 6 per il PvP e 4 per la cooperazione, inoltre ci saranno server dedicati. Infine, sarà anche possibile rimappare i controlli: già, niente più salto con il cerchio, finalmente!
Non ci rimane altro da fare se non attendere fino a fine maggio e sognare le boss fight più spettacolari del gioco in questa nuova versione: diteci, quale combattimento state già sognando di ripetere?