Dark Souls: Nightfall, data d’uscita per il fan sequel
Un gruppo di fan ha lavorato a una mod sequel di Dark Souls, tutti i dettagli.
A febbraio era stato annunciato Dark Souls: Nightfall, un sequel diretto di Dark Souls creato da alcuni appassionati. Questa grande mod porta una nuova storia, stile di combattimento, un nuovo mondo di gioco al primo storico capitolo della serie di FromSoftware.
Dopo mesi di lavoro, i creatori hanno pubblicato un breve teaser con la data d’uscita. Dark Souls: Nightfall arriverà su PC il 21 dicembre 2021.
Il fan sequel funzionerà solo con Dark Souls: Remastered. La precedente versione, Dark Souls: Prepare to Die, si è rivelata difficile per implementare le novità promesse da Nightfall, il team ha parlato di limiti tecnici.
Inoltre, Nightfall è un avventura single player, al punto che disabiliterà la connessione ai server una volta installato, così che non ci sia il rischio di un ban dalla versione vanilla di Dark Souls Remastered, in quanto è pur sempre una modifica del gioco non affiliato con Bandai Namco.
Se siete curiosi come noi e bramosi di tornare a Lordran, vi lasciamo 18 minuti di gameplay che presentano Dark Souls: Nightfall. In entrambi i video si vedono volti noti, in più ci sono boss e oggetti esclusivi. Da quanto è stato mostrato, si partirà dalla location finale del gioco, ovvero la Fornace della Prima Fiamma.