Dark Souls III: Miyazaki rilascia altre dichiarazioni
Dopo il test finale di Dark Souls III ad Amburgo, Hidetaka Miyazaki, il Deus ex machina del titolo, ha potuto finalmente rilassarsi e rilasciare altre dichiarazioni sull’ormai imminente action gdr di From Software.
“Mettiamo l’accento persino su argomenti come la tristezza e la solitudine” ha spiegato Miyazaki nel corso di una serie di interviste “che possono vedersi sia nelle ambientazioni sia nelle creature che incontrerete”.
Confermando quella che è sempre stata una caratteristica della saga di From Software, Miyazaki ha aggiunto che “quello che vogliamo comunicare ai fan è il concetto che ci sia della bellezza che giace all’interno di qualsiasi cosa, anche nella decadenza”.
Miyazaki ha sottolineato anche la completa libertà che From Software gli ha concesso nella realizzazione dell’action gdr: “È piuttosto evidente che il marchio di Dark Souls stia arrivando al punto di svolta, e sono di aver avuto un budget più corposo per questo gioco, oltre alla libertà creativa di poter prendere decisioni autonome. Se avessi avuto restrizioni di qualche genere, non avrei mai potuto lavorarci”.
Ricordiamo che Dark Souls III uscirà il 24 marzo in Giappone e il 12 aprile in Europa, per PlayStation 4, Xbox One e PC.