Dark Souls 2: il perché del downgrade grafico

In mezzo ai moltissimi aspetti ben curati del nuovo titolo della From Software, l’unica nota dolente è rappresentata dal comparto grafico, ben lontano dalla bellezza della demo mostrata durante l’E3 del 2013.

Immediata la reazione degli utenti, che hanno iniziato a inserire online immagini e video comparativi delle due versioni, e altrettanto veloce è stata la risposta degli sviluppatori, che hanno giustificato il sacrificio tecnico con la necessità di distribuire al meglio le risorse di Dark Souls 2.

“Gli sviluppatori sono nella continua sfida di creare la miglior esperienza possibile” spiegano i nipponici autori, tra gli altri titoli, di vari Armored Core “raggiungendo l’equilibrio migliore tra comparto tecnico e meccaniche di gioco”

In sostanza, gli sviluppatori sono stati costretti a diminuire le risorse hardware dedicate all’aspetto tecnico, a favore di una migliore gestione della vasta ambientazione e delle complesse meccaniche del loro ultimo prodotto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!