Dark and Darker, rilasciato in accesso anticipato
Il gioco di ruolo roguelike ha finalmente un distributore, conferma Ironmace, ed è pronto per il lancio tramite Chaf Games.
Vi ricordate di Dark and Darker? Il gioco di ruolo fantasy in prima persona, già rimosso da alcuni negozi di distribuzione online (tra cui Steam) per una causa intentata contro lo sviluppatore Ironmace a causa di presunte somiglianze con un gioco non annunciato, viene ora distribuito tramite un concorrente di Steam.
Ieri, infatti, il team di sviluppo dietro Dark and Darker ha confermato sul canale Discord del gioco di aver trovato un distributore per il gioco: Chaf Games. Ciò è stato confermato dallo sviluppatore ‘Graysun’, che scrive, appunto, che “Chafgames è il nostro partner ufficiale e ci sta anche aiutando a prepararci. Grazie!”
Dark and Darker risulta attualmente elencato come ‘coming soon’ e sul sito ufficiale è possibile acquistare due versioni del titolo, l’edizione standard in arrivo a 35 $ e la Founders Edition a 50 $. Quest’ultima, consente di diventare un “Apripista”, che sembra garantirti l’accesso a contenuti futuri, in particolare i dungeon che saranno oggetto di aggiornamento.
Dark and Darker, quanti rumor
Lo sviluppo di Dark and Darker, nonché la distribuzione, ha incontrato diversi problemi, aggravati dai continui rumors che si sono susseguiti durante tutto il processo evolutivo del gioco. Per l’appunto, su Reddit proseguono insistentemente le voci secondo cui esisterebbe, o verrà rilasciato, un “Launcher Dark and Darker”, il che implicando che il gioco avrà il proprio client scaricabile.
L’annuncio più importante è arrivato dal CEO di Ironmace, Terrance Park, il quale ha confermato definitivamente che da ieri, 7 agosto, il gioco è disponibile in accesso anticipato, osservando che Chaf Gaming sarà, ed è, semplicemente il negozio di distribuzione, non il nuovo editore del gioco.
Quanto all’assenza su Steam del gioco, Ironmace ha affermato di volere che Dark and Darker “torni su Steam il prima possibile” poiché “non può ignorare la più grande vetrina di PC al mondo“. Park ha proseguito affermando che il team “ha costruito Dark and Darker da zero qui a Ironmace e sostiene il nostro lavoro“.
Se sei interessato al gioco, puoi direttamente accedere al sito di Dark and Darker e scoprire le novità legate al gioco nonché provarlo in accesso anticipato.