Dalla Svizzera spunta il prezzo di PlayStation VR
Un rivenditore svizzero ha inserito nel proprio listino periferica e prezzo di PlayStation VR, l’headset per la realtà virtuale di Sony. Siamo di fronte a una mossa pubblicitaria o informazioni trapelate dalle alte sfere di Tokyo?
Il rivenditore in questione è microspot.ch che ha fissato il prezzo di PlayStation VR a 498 franchi svizzeri, circa 455 euro, con disponibilità a partire dal 30 Giugno 2016. Nessun commento è stato fatto da parte di Sony ma già nella giornata odierna il rivenditore si è affrettato a rimuovere il presunto prezzo di PlayStation VR lasciando nella pagina alcune informazioni sulla periferica con la data di lancio del 30/06/2016.
Di recente un fatto analogo era capitato con Amazon Canada che aveva fissato il prezzo di PlayStation VR a 1.125 dollari canadesi (circa 700 euro), nettamente superiore a quello proposto dal rivenditore Svizzero. In quel caso, però, Sony aveva prontamente smentito tale informazione.
Come hanno dimostrato le reazioni dopo l’ufficialità sui costi di Oculus Rift, l’argomento prezzo, per questi nuovi device dedicati alla realtà virtuale, è un argomento molto delicato per gli utenti.
Certamente se il prezzo di PlayStation VR si aggirasse attorno ai 450 euro ci troveremmo di fronte a una bella differenza rispetto a Oculus Rift, ma fino a questo momento possiamo solo fare congetture in proposito.