Cyberpunk 2077: rinviato l’evento Night City Wire
Anche CD Projekt RED non vuole distogliere l'attenzione dalle proteste USA.
Night City Wire, l’evento digitale dedicato a Cyberpunk 2077, è stato posticipato. L’annuncio è arrivato tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook del gioco. Le motivazioni dietro il rinvio? Le stesse che 24 ore fa hanno portato al posticipo dell’evento PlayStation, ovvero le proteste attualmente in corso negli Stati Uniti d’America per la morte di George Floyd, che da diversi giorni oramai infiammano le strade e che stanno catturando l’attenzione anche al di là dell’Oceano.
Come era prevedibile, dunque, anche CD Projekt RED preferisce sfilarsi dal carosello di eventi digitali previsti per questo mese. Si tratta di una scelta volta a sensibilizzare il pubblico e soprattutto ad evitare un possibile calo dell’attenzione verso tematiche decisamente più importanti, quali il razzismo, l’intolleranza e la violenza. Il post si conclude poi con lo slogan Black Lives Matter, nato per protestare contro le ingiustizie che gli afroamericani subiscono ogni giorno.
Cyberpunk 2077 tornerà a mostrarsi il 25 giugno 2020. Vi aggiorneremo non appena saranno diffusi nuovi dettagli sull’imponente gioco di ruolo di casa CD Projekt RED. Restate dunque sintonizzati con noi per tutte le novità in dirittura d’arrivo.