Cyberpunk 2077 setta nuovi record di vendita
Le vendite di Cyberpunk 2077 sono state stabili per molto tempo e CD Projekt RED sta cominciando a goderne i frutti.
Cyberpunk 2077 (clicca qui per leggere la nostra recensione) ha avuto una storia molto particolare già partendo dal suo sviluppo molto complesso: ha avuto un’ accoglienza molto calda quando è stato presentato per poi diventare molto divisivo al momento del suo lancio a causa di numerosi problemi tecnici che lo hanno colpito, diventando poi un titolo molto solido ed acclamato dai molti, grazie anche al grande supporto di CD Projekt Red nel corso degli anni, con numerose fix e add on, considerando anche l’arrivo di Phantom Liberty. Da un punto di vista commerciale però, Cyberpunk 2077 ha avuto un successo molto lineare, che ha visto le vendite crescere sempre in modo stabile.
Come sono andate le vendite di Cyberpunk 2077?
La risposta è benissimo, infatti proprio CD Projekt ha annunciato che il 26 novembre le vendite di Cyberpunk 2077 hanno oltrepassato i 30 milioni di copie a livello globale, considerando tutte le piattaforme su cui è stato pubblicato. Mentre ad ottobre dell’anno scorso erano state raggiunte le 25 milioni di copie vendute, sempre secondo gli stessi criteri. Invece per quanto riguarda la sua espansione, ossia Cyberpunk 2077: Phantom Liberty si contano gli 8 milioni di copie vendute mentre le unità alla fine del 2023 avevano superato i 5 milioni.
Per CD Projekt il supporto massivo su Cyberpunk 2077 e la sua espansione, dopo aver goduto di questi numeri in fatto di vendite, dovrebbe ormai essere giunto al termine anche se i progetti sul franchise non sono di certo accantonati, tanto che si è a lavoro su vari ambiti, uno fra tutti il live action di cui vi abbiamo parlato più nel dettaglio qui oltre al fatto che il developer è a lavoro anche su The Witcher 4 che, stando a quanto si dice, dovrebbe essere il primo di una nuova trilogia. Trovate tutti i dettagli cliccando qui.