Cyberpunk 2077: rating per cuori duri!
Il primo rating pubblico di Cyberpunk 2077 non tradisce affatto le aspettative sulla rudezza e i contenuti espliciti del titolo.
La notizia è che Cyberpunk 2077 ha finalmente ricevuto il suo primo rating formale, in Brasile per la precisione: un bel 18+ che brevemente ha avuto anche visibilità pubblica. Il tutto è stato ripreso da Reddit, con ovvio polverone sollevato circa i dettagli emersi sul contenuto:
- rapporti sessuali intensi, nudità, prostituzione, linguaggio sessuale esplicito (in taluni casi aggravati dalla composizione della scena);
- temi di suicidio, crudeltà, uccisioni dolose (ma và?! -ndr), esposizione a cadaveri;
- non presenti: pacifismo, positive thinking, plot politically correct
Alzi la mano chi si aspettava qualcosa di diverso: in tal caso Cyberpunk non fa per voi.
In realtà il rating di Cyberpunk 2077 non sorprende affatto, tanto che anche uno dei progettisti, Pawel Sasko, ha risposto ad un tweet scrivendo “Sorpresi? Ma non prendiamoci in giro!“. L’attesissimo titolo di CD Projekt RED, confermato in uscita il 17 settembre prossimo, è infatti un action-RPG ambientato in un futuro distopico, ove una città Californiana è reduce da guerre civili e flagellata dalla corruzione. Gli USA vengono descritti come sull’orlo della bancarotta e sotto il controllo di multinazionali che consentono solo in alcuni ghetti la possibilità di un vivere (quasi) civile. Al di fuori l’anarchia regna sovrana, tra bande, nomadi e agenti filo-governativi. Potevamo mai aspettarci rose e fiori?
Cyberpunk 2077 , al di là del rating, focalizza l’attenzione su di sé da molto tempo, come si conviene ad una produzione tripla A annunciata già dal 2012. Dopo un’estate che lascerà il segno nel cuore di molti gamers, sarà probabilmente la ciliegina sulla torta per prepararsi ad uno scoppiettante autunno next-gen. Ma non solo per adulti, tranquilli.