Cyberpunk 2077: nuovi dettagli sull’open world
Non sarà enorme quanto quelli a cui CD Projekt ci ha abituato
L’open world di Cyberpunk 2077 sembra che sarà molto diverso rispetto a quelli che siamo abituati a vedere. CD Projekt RED ha già anticipato che il mondo di gioco non sarà grande quanto quello di The Witcher 3 ma compenserà questa “mancanza” con la densità di attività da portare a termine.
In un’intervista con Gamesradar, il produttore Richard Borzymowski ha confermato che l’open world di Cyberpunk 2077, sebbene sia molto grande, non sarà enorme quanto quelli visti in precedenza. Si tratterà infatti di una singola città (Night City) con una miriade di attività. Non ci sarà quindi tanto “spazio morto” all’interno del mondo di gioco.
In The Witcher 3, avevamo un open world con valli e foreste oltre a grandi e piccole città come Novigrad. In Cyberpunk 2077 avremo solo Night City che rappresenterà l’intero setting del gioco. Potremo vedere la città come se fosse un personaggio a sé stante. Sarà piena di compiti da portare a termine e realistica, come se fosse una vera e propria città.
In un titolo medieval fantasy gli spazi aperti hanno molto più senso rispetto all’open world di Cyberpunk 2077, dove si ha una città futuristica in fermento e piena di cittadini. Cyberpunk 2077 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo aprile, nuove info arriveranno anche dal prossimo Tokyo Game Show.