Cyberpunk 2077 non sarà limitato dalla potenza hardware della generazione attuale
CD Projekt Red sta svolgendo già da molto tempo un grande lavoro d'ottimizzazione
Durante un’intervista con CGMagOnline, Maciej Pietras, membro di CD Projekt RED, ha affermato che le limitazioni degli hardware della generazione di console attuale non sono state e non saranno un problema per Cyberpunk 2077. Il titolo andrà a sfruttare in pieno il Red Engine, aggiungendo nuove features e velocizzando il lavoro.
“Abbiamo un gruppo di programmatori che si concentra solo sull’ottimizzazione“, ha specificato Pietras, “Infatti, non credo raggiungeremo mai quel punto in cui vorremmo fare qualcosa che richieda una potenza di calcolo troppo esosa. Ancora non ci è successo. Quello che abbiamo mostrato nella demo era tutto in real time e non abbiamo nulla da nascondere.“
Pietras ha inoltre rivelato che CD Projekt RED sta già ottimizzando il gioco, cosa che normalmente accade solo quando la versione beta è pronta – pochi mesi prima dell’uscita -, già da diverso tempo.
“Sin dall’inizio sapevamo di dover sviluppare per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Perciò abbiamo cominciato subito il processo di ottimizzazione. Abbiamo prestato attenzione a tutti i fattori immediatamente.“