Cyberpunk 2077 non sarà censurato in Australia
Una decisione che arriva a sorpresa.
Decisamente a sorpresa è arrivato un annuncio incredibile. Cyberpunk 2077, che avrà uno dei rating più duri mai visti primi, non sarà censurato in Australia. A svelarlo è direttamente CD Projekt RED, che a questo punto può essere davvero orgogliosa di questo traguardo. Nel paese in questione infatti la censura e il divieto di messa in vendita di prodotti con un rating troppo duro sono spesso all’ordine del giorno.
Cyberpunk 2077 arriverà dunque nella sua interezza e sarà disponibile per l’acquisto. Non ci saranno problemi di sorta e come dichiarato da John Mamais (uno dei producer del titolo) si tratta di una bella notizia, anche coerente con il mondo in cui viviamo oggi, dove la violenza e la droga sono problemi effettivamente all’ordine del giorno.
Nell’opera di CD Projekt RED comunque non il giocatore non dovrà mai avere a che fare con contenuti troppo violenti: scelta da encomio dunque per il team di sviluppo.
Oramai ci siamo: Cyberpunk 2077 è sempre più vicino all’uscita. Il gioco si prepara infatti al debutto, fissato per il 17 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo sarà protagonista di un evento di IGN, in programma questa estate e chissà se non ci sarà spazio per vedere qualcosa di nuovo, qualche piccola chicca che CD Projekt RED tiene ancora nascosta. Per scoprirlo vi invitiamo a restare sintonizzati su GameSource, per tutte le novità e gli aggiornamenti in dirittura d’arrivo.