Cyberpunk 2077: le cutscenes saranno in prima persona
La prima persona dominerà il titolo
In questi ultimi mesi, il focus di CD Projekt RED è inevitabilmente diretto verso Cyberpunk 2077. Lo sviluppatore ha recentemente confermato che quasi tutte le cutscenes saranno in prima persona.
Già in passato vi era stato qualche fan che sembrava non essere poi così soddisfatto che la nuova avventura di CD Projekt Red fosse interamente in prima persona. Lo sviluppatore tuttavia punta forte su questa caratteristica in quanto porterebbe molta più immersività, migliorando l’esperienza di gioco.
Riguardo le cutscenes sembra che la storia sia stata tirata fuori da un utente che, all’interno di un forum, ha postato una serie di messaggi scambiati con il gestore dell’account Twitter di Cyberpunk 2077. In questi chiede quale sia il punto di vista del giocatore all’interno delle cutscenes. Le risposte ricevute confermerebbero che buona parte delle cutscenes saranno in prima persona, comprese le scene di sesso.
In seguito a questa discussione apertasi sul web è poi intervenuto anche Marcin Momot, il global community manager, che ha ribadito il concetto della quasi totalità del POV in prima persona, da cui vanno esclusi la schermata di inventario, la creazione del personaggio e le sezioni di guida, oltre a qualche piccolissima frazione delle cutscenes.
L’adozione della telecamera in prima persona ha portato CD Projekt Red a prendere anche determinate accortezze in termini di level design. In The Witcher 3: Wild Hunt lo sviluppatore ha evitato di posizionare gli oggetti vicino alle porte in modo che non si verificassero problemi con la telecamera, ostacolandola. Questo è un problema tipico dei titoli in terza persona dove la telecamera segue il personaggio. Questo problema non si ha con i titoli in prima persona e questo permette un level design più libero e realistico.
Inoltre anche la mobilità di V sembra molto più ampia rispetto a quella di Geralt, quindi anche gli ambienti saranno più impervi da esplorare: CD Projekt RED sostiene che la mappa sarà esplorabile totalmente.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
2/2 That said, players will still be able to see their characters in the inventory screen, during driving sequences, in mirrors and, very occasionally, in some of the cut-scenes.
— Marcin Momot (@Marcin360) September 2, 2019