Cyberpunk 2077: il lancio di Settembre non slitterà
CD Projekt RED conferma che, nonostante l'emergenza sanitaria da COVID-19, la data di uscita del suo titolo non subirà ulteriori ritardi.
Sicuramente questo è un momento di incertezze anche nel mondo videoludico e, nonostante alcuni rilasci che fanno ben sperare come quello di Resident Evil 3 Remake e Final Fantasy VII Remake, non sappiamo se i titoli in uscita nei prossimi mesi saranno confermati o rinviati (come è avvenuto per The Last of Us Part II).
Già lo scorso mese gli sviluppatori avevano rassicurato i fan e così, in un report che guardava al lavoro dello studio nel 2019, CD Projekt RED ha confermato che Cyberpunk 2077 non subirà ulteriori slittamenti, almeno per il momento, dopo il rinvio che ha portato l’uscita da Maggio a Settembre 2020.
In questo senso, le parole del CEO dello studio polacco Adam Kiciński sono rassicuranti:
Non mancano le motivazioni e inoltre possediamo tutti i mezzi necessari per facilitare il lavoro remoto. Lavoriamo con questa modalità da oltre tre settimane e i risultati fino a oggi confermano che possiamo continuare tutte le nostre operazioni senza grosse distrazioni. I nostri piani non sono cambiati, procediami spediti verso il rilascio di Settembre di Cyberpunk.
Le parole del CEO di CD Projekt RED non potevano essere diverse, e sicuramente sono dettate dalla necessità di infondere fiducia negli investitori e all’industria videoludica in generale. Per quanto riguarda il lato videogiocatori, non possiamo che sperare che sia davvero così.
Cyberpunk 2077, previsto inizialmente per Maggio 2020, uscirà il 17 Settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4.