Cyberpunk 2077: gli sviluppatori rassicurano i fan
CD Projekt RED sta lavorando sodo sul suo prossimo titolo e l'attesa sarà ben ripagata.
Metabolizzata la notizia sul rinvio di Cyberpunk 2077, la cui finestra di rilascio passerà da Aprile 2020 a Settembre 2020, molti videogiocatori sono rimasti delusi dal comunicato diffuso da CD Projekt RED.
Gennaio 2020 sarà forse ricordato da molti giocatori come uno dei periodi della storia videoludica in cui rinvii e slittamenti ci sono sembrati all’ordine del giorno, vedi quelli annunciati da Square Enix per Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers, nonostnate non sia una novità o un fatto così fuori dal comune nell’industria videoludica.
Tuttavia l’epoca dei social network amplifica queste notizie e, spesso in maniera negativa, ingigantisce questi inconvenienti di percorso in fase di sviluppo.
In ogni caso il team di sviluppo polacco conosce bene i suoi fan e ha iniziato a lanciare alcuni tweet rassicuranti sul fatto che l’attesa sarà ben ripagata e che Cyberpunk 2077 vedrà la luce. A dimostrazione di ciò possiamo leggere due tweet di Miles Tost (Senior Level Designer) e Łukasz Babiel (CD Projekt RED QA Lead):
We'll deliver, don't worry. https://t.co/ysUsWdW235
— Łukasz Babiel (@pjpkowski) January 17, 2020
Questo slittamento eviterà il cosiddetto “crunch”? (ossia il lavoro extra, al di fuori di giorni e orari lavorativi, al fine di completare un progetto)
Probabilmente il crunch verrà mitigato da questi mesi aggiuntivi, ma il lavoro extra è stato già predisposto da CD Projekt Red per lo stage finale dello sviluppo di Cyberpunk 2077.
Hey, we're sorry if we let you down, but it will be worth it in the end for sure. Thank you for your continuous support. https://t.co/DRvpCwvVtI
— Miles Tost (@tostspender) January 16, 2020
Nel frattempo, rimane davvero apprezzabile l’attaccamento dello studio di sviluppo verso i suoi fan con le rassicurazioni sopra citate. Siamo certi che Cyberpunk 2077 sarà un titolo AAA che non verrà facilmente dimenticato e non vediamo l’ora di poterlo apprezzare su PlayStation 4, Xbox One, PC o Google Stadia: il 17 Settembre non è poi così lontano.