Cyberpunk 2077: ecco il distretto di Santo Domingo
CD Projekt RED mostra i concept del vecchio distretto di Night City
Al giorno d’oggi, quasi tutti i titoli open world puntano sulla realizzazione di ambientazioni mastodontiche, enormi, per cui ci vorrebbero ore e ore solo per esplorarle interamente. In pochi team però sono riusciti a dare un carattere solido ai setting, come CD Projekt RED sta tentando di fare con Cyberpunk 2077. Gli sviluppatori stanno cercando di dare il massimo, anche grazie all’uso di concept art e immagini realizzate per dare un tono vivo e personale all’atmosfera futuristica di Night City. Oggi sono stati diffusi i concept art di Santo Domingo, uno dei distretti più vecchi della città, decadente come poche altre zone.
Santo Domingo è la zona più vecchia della città e le corporazioni la sfruttano per eseguire test di vari progetti, facendo esplodere industrie e magazzini per poi ricostruirli e far ripartire il processo dall’inizio. I residenti sono obbligati ad abitare in enormi palazzi sovraffollati. Questo è forse uno dei setting più tetri di Cyberpunk 2077 che sono stati mostrati fino ad oggi. Cyberpunk 2077 sarà disponibile il 19 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC. In seguito arriveranno anche le versioni Google Stadia, PlayStation 5 e Xbox Series X. Vi lasciamo alle immagini, pubblicate tramite Twitter dal profilo ufficiale del titolo.
Santo Domingo is one of Night City’s oldest districts. Corporations use it as a testing ground for industrial projects, destroying old factories just to build new ones, while residents scrape a desperate living in crowded megabuildings — wishing for something better. #ConceptArt pic.twitter.com/yGThsOdn5z
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) July 14, 2020