Cyberpunk 2077 diretta in streaming annunciata per il nuovo aggiornamento
Il supporto al gioco non è terminato neanche dopo Phantom Liberty.
Nonostante abbia avvisato che il supporto post lancio fosse terminato, CD Projekt RED è tornata a parlare di Cyberpunk 2077. A sorpresa, lo studio polacco ha infatti annunciato l’arrivo imminente di una nuova diretta in streaming per parlare di un nuovo aggiornamento per il suo action GDR.
L’aggiornamento 2.2 non ha per ora una data di uscita precisa oltre a un generico “coming soon“, ma il team di sviluppo ne descriverà le caratteristiche principali in un nuovo REDstream previsto per oggi, 10 dicembre, alle 17:00 italiane attraverso i loro canali ufficiali YouTube e Twitch.
“Sorpresa! Abbiamo un’altra patch pronta per Cyberpunk 2077!“, scrive Marcin Momot, global community director di CD Projekt, “volete scoprire maggiori dettagli? Seguiteci domani in diretta streaming per saperne di più. Il team ha ancora qualche sorpresa in serbo!“. Né il portavoce, né i canali ufficiali dell’azienda hanno però fornito alcun dettaglio sulla natura dell’aggiornamento.
In una serie di tweet, CD Projekt afferma che non si trattano di novità inerenti la modalità New Game Plus o il supporto a PS5 Pro, che come anticipato di recente non verrà realizzato. Per la prima volta, la diretta sarà trasmessa in maniera simultanea tanto su Twitch quanto su YouTube, permettendo a un’ampia fascia di pubblico di seguirla.
Cyberpunk 2077 diretta in streaming annunciata per il nuovo aggiornamento
CD Projekt Red ha già modificato Cyberpunk 2077 con l’update 1.5, disponibile dal febbraio del 2022, e successivamente ha continuato a supportare il gioco fino all’uscita di Phantom Liberty, la prima e unica espansione a pagamento. L’aggiornamento 2.0 ha introdotto poi ulteriori miglioramenti a favore di tutti i giocatori.
Stesso dicasi per l’aggiornamento numero 2.1, pensato per porre ulteriori aggiunte e modifiche e che avrebbe dovuto essere l’ultimo. Ora, lo studio annuncia l’imminente uscita di un altro aggiornamento, che a quanto pare amplierà ulteriormente l’esperienza. Per il momento non è dato sapere la natura delle novità in arrivo, pertanto rimaniamo in attesa.
Lanciato a dicembre del 2020, Cyberpunk 2077 ha venduto oltre 30 milioni di copie, mentre la sua espansione, Phantom Liberty, ha superato le otto milioni di copie vendute. Nonostante la sua controversa uscita, il gioco di ruolo d’azione in prima persona ha ricevuto numerosi aggiornamenti e patch che ne hanno limato i problemi.
Il 26 novembre scorso, le vendite di Cyberpunk 2077 hanno oltrepassato i 30 milioni di copie a livello globale, considerando tutte le piattaforme su cui è stato pubblicato, mentre a ottobre dell’anno scorso erano state raggiunte le 25 milioni di copie vendute, sempre secondo gli stessi criteri. La sua espansione invece, conta 8 milioni di copie piazzate.
Il futuro dopo il cyberpunk
La notizia riguardante l’arrivo di una diretta speciale su Cyberpunk 2077 ha sorpreso gli appassionati, poiché lo scorso marzo CD Projekt RED stessa aveva affermato che il supporto al gioco fosse terminato. Non solo, nella stessa occasione i portavoce dichiararono che ben 400 persone circa abbiano iniziato a lavorare sul futuro The Witcher.
Dopo il terzo capitolo, è noto che il titolo non proseguirà la saga dello Strigo, al punto che lo studio polacco ha già sottolineato che non avrà la dicitura “4” nel nome ufficiale. Tra i pochissimi dettagli noti, si sa che il motore grafico utilizzato per svilupparlo sia Unreal Engine 5, avendo gli autori abbandonato il loro motore proprietario.
Se da un lato CD Projekt RED punta molto sulla sua prima e grande IP di successo, dall’altro non abbandonerà la seconda, Cyberpunk 2077 appunto. Tempo addietro gli sviluppatori polacchi avevano affermato che tra i loro piani figuri l’intenzione di sviluppare un seguito dell’action GDR, ma al momento sembra essere molto in là nel tempo.
Appuntamento nel frattempo per oggi, 10 dicembre, alle ore 17:00 italiane, quando tramite YouTube e Twitch CD Projekt RED parlerà di Cyberpunk 2077 e più in particolare del prossimo, grande aggiornamento previsto per il gioco, che al momento è avvolto nel mistero.