Cyberpunk 2077: difficoltà personalizzabile?
Il cambio di difficoltà cambierà anche alcuni elementi di gameplay
Sin dall’annuncio di Cyberpunk 2077, il fiume di notizie non si è mai veramente interrotto, fra pubblicazioni di libri, spiegazioni sulla quantità di violenza che conterrà e nuovi filmati sullo sviluppo.
In un’intervista con i ragazzi di WCCF Tech, il direttore del reparto Interfaccia Utente ha deciso di dedicare qualche parola alla difficoltà intrinseca di Cyberpunk 2077 e a come l’utente potrà regolarla.
Una delle opzioni più divertenti della difficoltà Hardcore è la possibilità di togliere completamente l’interfaccia, giusto per aumentare di una tacca il livello di sfida per chi volesse affrontare Cyberpunk 2077 così. Un’altra particolarità molto interessante, a livello di gameplay, è la Smartr-Gun, un arma che aiuta il giocatore a mirare, pensata per chi non è propriamente a proprio agio con gli sparatutto in prima persona. Chiaramente spara proiettili più lenti e meno letali, però è un modo per avvicinarsi a Cyberpunk per chi appunto è più abituato a modalità di gioco più vicine a quelle di The Witcher III
Ultima particolare chicca è la presenza di pioggia acida, piccolo ingranaggio di un complesso sistema di meteo dinamico che permetterà a CD Projekt RED di affrontare realtà “scomode” come l’inquinamento ambientale e il surriscaldamento globale, fra le altre.