Cyberpunk 2077: CD Projekt RED è consapevole che la prima persona non piace a molti fan
Cyberpunk 2077 sarà giocabile solo in prima persona
Cyberpunk 2077, prossimo titolo di CD Projekt RED, si preannuncia una vera e propria bomba ma molti fan sembrano non apprezzare la decisione, da parte degli sviluppatori, della prima persona. Il titolo sarà giocabile, solo ed esclusivamente, in prima persona: non sarà possibile, come ad esempio negli ultimi The Elder Scrolls, switchare fra le inquadrature da prima a terza persona e viceversa.
L’idea di CPR non è piaciuta proprio a tutti e gli sviluppatori siano consapevoli di ciò. È intervenuto il Quest Designer, Patrick Mills, a ribadire la posizione di CD Projekt RED.
“Siamo molto consapevoli di ciò che questa decisione comporta. Sappiamo che a molti giocatori non piace la prospettiva in prima persona e, inoltre c’è anche chi soffre di motion sickness data da questa tipologia di telecamera. Ovviamente cercheremo di facilitare tutti gli impedimenti del caso, offrendo varie tipologie di difficoltà e inserendo un sistema di regolazione di sensibilità dei movimenti. Vogliamo che tutti possano giocare e divertirsi, nessuno escluso.”
Cyberpunk 2077 uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC in data ancora da stabilire. Giusto ieri, CPR ha mostrato ben 50 minuti di gameplay.