Cyberpunk 2077 sarà distribuito da Bandai Namco in Italia
Ancora una volta CD Projekt RED e Bandai Namco: squadra che vince non si cambia!
Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi degli ultimi anni: il suo arrivo in Italia ancora non era definito in tutti i dettagli ma, finalmente, sappiamo chi distribuirà l’opera di CD Projekt RED (già creatori, non c’è bisogno di ricordarlo, della saga di The Witcher). L’onore, e l’onere, toccherà a Bandai Namco Entertainment Europe, la quale distribuirà l’opera in ben 24 Paesi europei.
Michal Nowakowski, Membro del board di CD Projekt e SVP of Business Development, ha dichiarato:
La nostra partnership di distribuzione con Bandai Namco è costruita su solide basi e si è sviluppata nel corso dei progetti precedenti. Abbiamo lavorato con successo su The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt e sono sicuro che Bandai Namco si prenderà cura di Cyberpunk 2077.
Bandai Namco Entertainment Europe si occuperà della distribuzione e della promozione di Cyberpunk 2077 in Andorra, Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Malta, Norvegia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Olanda e Regno Unito.
Alberto González Lorca, VP Southern Europe & Biz Dev of Bandai Namco Entertainment Europe, ha dichiarato:
Grazie al suo approccio davvero innovativo, CD Projekt RED è diventata, in pochi anni, uno degli studi di sviluppo leader in questo settore e siamo entrambi onorati ed entusiasti di confermare che saremo parte del progetto Cyberpunk 2077. Non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con CD Projekt RED e distribuire un altro dei loro giochi in Europa, garantendo servizi di livello assoluto per uno dei titoli più attesi dei prossimi anni.
Il nuovo progetto di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077, è un gioco di ruolo open-world, che si fonderà su una componente narrativa di prim’ordine. L’opera è ambientata a Night City, una poliedrica e pericolosa metropoli futuristica. Noi impersoneremo V, un mercenario liberamente creabile, e dovremo destreggiarci tra guerrieri di strada cyber-potenziati, netrunner e loschi figuri pronti a farci la pelle (o quel poco di biologico che ci è rimasto).
Il tocco unico di CD Projekt RED sarà ben visibile anche in questa opera, grazie alla costante possibilità di influenzare il mondo di gioco e l’evoluzione della trama grazie alla nostre scelte. Cyberpunk 2077, già premiato con oltre 100 awards all’E3 2018, è basato sull’universo del classico board game Cyberpunk 2020.