Cyberpunk 2077: annunciato il libro
Dark Horse Comics annuncia "The World of Cyberpunk 2077". Il libro approfondirà la storia, i personaggi, l'ambientazione e tutto ciò che compone la lore del titolo.
In occasione dell’uscita di Cyberpunk 2077, Dark Horse Comics pubblicherà un libro che raccoglierà tutta la lore del gioco. Dark Horse Comics ha collaborato con CD Projekt Red al fine di pubblicare il libro, intitolato “The World of Cyberpunk 2077”, che verrà pubblicato il 21 aprile 2020.
Oltre alla notizia, è stata resa pubblica anche la descrizione del libro:
“Entra nell’anno 2077, un mondo disseminato di metropoli distopiche dove violenza, oppressione e cyberware non sono solo comuni, sono strumenti necessari per andare avanti. Immergiti in una conoscenza incisiva per scoprire come il declino economico degli Stati Uniti abbia creato una paralizzante dipendenza da società subdole e abbia dato vita allo Stato libero della California. Esplora i vari quartieri, le bande e la storia della città notturna. Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla tecnologia di domani e fai ricerche sulla cibernetica, sulle armi e sui veicoli di Cyberpunk 2077. “
Non è la prima volta che Dark Horse Comics collabora con CD Projekt Red, infatti nel 2015 rilasciò un libro dedicato ai giochi di The Witcher. L’editore, inoltre, ha collaborato anche con altre aziende del settore come PlayStation, Bethesda e Microsoft per pubblicare raccolte di artworks dedicate ai loro giochi.
Il libro, lungo 200 pagine, avrà la copertina rigida e può già essere preordinato su Amazon al prezzo di 39,99 dollari o 19,99 se si sceglie di acquistare la versione Kindle.
Ricordiamo che per ora è stata annunciata solo la versione in inglese e occorrerà attendere per scoprire se l’opera verrà tradotta anche in italiano.