CyberConnect2 annuncia 3 nuovi titoli tramite Famitsu
Tanta carne al fuoco da CyberConnect2
Se il nome CyberConnect2 ultimamente vi è più familiare è sicuramente grazie all’arrivo in Occidente di .hack//G.U. Last Recode, remaster dell’omonimo titolo nato su PlayStation 2 ma mai giunto in Europa. Tramite l’ultimo settimanale di Famitsu la compagnia ha svelato di essere al lavoro su 3 nuovi progetti. La compagnia ci tiene a precisare che quest’ultimi non sono gli unici progetti alla quale sta lavorando. Tuttavia, nulla in merito ad eventuali altri progetti fuori da quelli che vi elencheremo a breve è stato rivelato.
I tre titoli sono parte di una trilogia il cui tema è la vendetta e sembra che siano in procinto di essere rilasciati in tempi non troppo lunghi da oggi.
Il primo titolo è Fugue on the Battlefield, un RPG strategico con alcuni tratti shooting in cui i protagonisti sono gatti e cani antropomorfi, in realtà sono dei piccoli che ambiscono a liberare le loro famiglie in cattività. Dovranno affrontare Taranis, una misteriosa creatura proveniente da una civiltà antica in grado di sparare il Soul Cannon, ma a costo di sacrifici umani.
Infine abbiamo Cecile, il cui setting prende vita in un mondo alquanto bizzarro, dove 4 sorelle competono tra loro per diventare streghe. Si tratta di uno scroller 2.5 D ricco di azione e sangue. Le sorelle vengono convocate dalla madre in un particolare castello in cui si terrà una cerimonia per promuoverle a streghe ma il prezzo da pagare per il compimento del rituale sarà ciò a cui più tengono. La protagonista è appunto Cecile, la cui arma è il suo ombrello preferito in grado di trasmutare in spada.Questo è al momento tutto, chissà quali saranno gli altri progetti in cantiere da parte di CyberConnect2. A chi farebbe comodo una remaster della quadrilogia del primo .hack? In attesa di nuove notizie, vi lasciamo alla nostra recensione di .hack//G.U. Last Recode se siete interessati.