Cyberpunk 2077: lo sviluppo sarebbe partito da “poco”
Nonostante sia stato annunciato nel 2013, lo sviluppo di Cyberpunk 2077 è iniziato soltanto da pochi anni, più precisamente dopo l'uscita del DLC di The Witcher 3.
Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi del panorama videoludico, e nonostante al momento non ci siano informazioni più precise al riguardo, la speranza dei fan è di vederlo debuttare già durante il 2019.
Stando alle parole ufficiali del lead cinematic animator Maciej Pietras dette durante un’intervista rilasciata al sito francese Jeux Actu (la stessa in cui si è parlato di elementi procedurali e animali presenti all’interno del gioco), l’eventualità è piuttosto esigua, dato che i lavori di sviluppo del titolo sono partiti soltanto dopo il rilascio delle espansioni di The Witcher 3: Wild Hunt. Stando alle sue parole, i lavori su Cyberpunk 2077 sarebbero partiti tra l’autunno del 2015 ed inizio 2016, periodo in cui è stato rilasciato il gigantesco DLC Blood & Wine, apprezzatissimo da stampa e community.
Facendosi due conti, quindi, è possibile giungere alla conclusione che lo sviluppo del gioco è partito da circa tre anni. Basteranno per far sì che il titolo debutti quest’anno? Ce la faranno i ragazzi di CD Projekt RED a rendere questo 2019 videoludico ancor più meraviglioso? Lo scopriremo solo vivendo!