Cuphead: ex animatore Disney lavora al DLC
Tom Bancroft è stato contattato da Studio MDHR per lavorare su The Delicious Last Course.
È passato un anno da quando Studio MDHR ha annunciato di essere al lavoro su un DLC di Cuphead, il gioco che ha sbancato grazie al suo particolare fascino anni ’30. Si chiama The Delicious Last Course e un certo Tom Bancroft è salito a bordo per dare il suo contributo.
Si tratta di un ex animatore Disney californiano che può contare nel suo curriculum di aver animato La Bella e La Bestia, Iago in Aladdin, Simba (giovane) ne Il Re Leone, Pochaontas nell’omonimo classico Disney e aver creato il design di Mushu in Mulan.
Ha scelto Twitter per annunciare la collaborazione con Studio MDHR, e per l’occasione ha ripreso carta e matita e ha fatto uno schizzo in cui i due fratelli protagonisti del titolo sono in procinto di stringersi la mano.
Proud to announce my involvement with #cuphead and @studiomdhr on the DLC (they had to explain what that was) extension- “The Delicious Last Course”. Getting out the paper and pencil and hitting this one #oldschool 2D pic.twitter.com/nNPFsJ3HUB
— Tom Bancroft (@TomBancroft1) June 21, 2019
Quello del videogioco è un mondo nuovo per Bancroft, che infatti ha specificato che gli sviluppatori gli hanno dovuto spiegare cosa fosse un DLC.
The Delicious Last Course uscirà nel corso del 2019 e aggiunge una nuova area di gioco, nuovi boss e un nuovo personaggio giocabile femminile. Ricordiamo inoltre che Cuphead è disponibile per PC, Xbox One e anche Nintendo Switch.