CTR Nitro Fueled: inizia il Grand Prix a tema Halloween
Ottobre è il mese di Halloween: Beenox lo festeggia con una nuova pista e tre nuovi personaggi, tra cui Nina Cortex. Gli oggetti del primo Grand Prix tornano disponibili!
Il magico Grand Prix di Crash Team Racing Nitro-Fueled dedicato a Spyro è giunto al termine e a brevissimo (domani 4 ottobre) inizierà il Grand Prix numero 4, rigorosamente a tema Halloween. Denominato Spooky Grand Prix, come ogni stagione che si rispetti porta nuovi corridori sbloccabili e diverse novità che Beenox ha implementato per l’occasione.
I tre personaggi che si aggiungono al roster sempre più ricco sono vecchie conoscenze dei fan di lunga data di Crash: la star è Nina Cortex, “nipote” di Cortex e studentessa dell’Accademia del Male, seguita a ruota da Nitrus Brio, grande assente nell’originale CTR e Komodo Moe, il fratello di Joe.
Ecco la roadmap per questo ottobre:
Raccogliendo punti nitro sarà possibile sbloccare un personaggio, Nina (bronzo) e due skin, Tiny lupo mannaro (argento) e Nina stile bambola assassina (oro), insieme a due kart e tanto altro. Altre skin che si aggiungono al gioco sono Papu Papu pirata (la sua prima), Dingodile pompiere, Tawna vestita da strega e altri. Sarà possibile sbloccarli nel pit stop, insieme a Brio e Komodo Moe.
La nuova pista, Nina’s Nightmare, trasuda Halloween da tutti i pori, tra brulle foreste e zucche intagliate. Una delle particolarità della pista sarà la presenza di fantasmi che è possibile liberare dalle scatole per completare le sfide del Grand Prix e riempire la barra nitro.
Ci sono, inoltre, altre importanti novità:
- Gli oggetti e i personaggi del primo Grand Prix, Nitro Tour, tornano disponibili nel pit stop
- Il bonus weekend x2 viene esteso anche offline per i primi 30 minuti di corse
- Il cosiddetto “engine swapping“, una feature molto richiesta dalla community: scaricando la patch sarà possibile cambiare classe a ogni personaggio tra le cinque disponibili: speed, acceleration, balanced, turn e la nuova drift. Per fare un esempio pratico, Pura può ora correre con l’ausilio di un motore veloce, mentre Tiny potrebbe girare molto meglio del solito.
Il video di presentazione:
CTR Nitro Fueled è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Buon Grand Prix!