CTR Nitro Fueled, caricamenti più veloci? La prova
Abbiamo provato gli effetti della patch 1.05 su Crash Team Racing Nitro-Fueled per Nintendo Switch. Sarà riuscita a migliorare le lunghe attese come promesso?
La patch 1.07 per PlayStation 4 e Xbox One per CTR Nitro Fueled è ufficialmente online, prona almeno sulla carta a migliorare diverse meccaniche del gioco, tra cui soprattutto gli infausti tempi di caricamento.
Ve ne avevamo parlato una settimana fa e oggi, che si è aggiunta anche la 1.05 per Nintendo Switch, dopo diversi test ci sentiamo di dire che essa non ha migliorato i tempi d’attesa come promesso.
Le prove sono state effettuate sulla console Nintendo in modalità docked e modalità portatile su quattro piste corte, medie e lunghe sia in modalità corsa singola che prove a tempo. Ecco i risultati:
Corse singole:
- Crash Cove (Baia Crash) con Crash senza alcuna personalizzazione (docked): 35 secondi
- Baia Crash con Dingodile con personalizzazione (portatile): 35 secondi
- Papu’s Pyramid (Piramide Papu) con Robo-Cortex e personalizzazione del veicolo (docked): 29 secondi
- Cortex Castle (Rocca Cortex) con Robo-Cortex e personalizzazione del veicolo (docked): 37 secondi
- Electron Avenue con Dingodile e personalizzazione, (portatile): 28 secondi
Prove a tempo:
- Piramide Papu, Cortex con personalizzazione veicolo (docked): 15 secondi
- Rocca Cortex, Cortex con personalizzazione veicolo (docked): 24 secondi
- Electron Avenue con Dingodile e personalizzazione (portatile): 11 secondi
Altro:
- Ritorno al menù: 10 secondi circa
- I tempi di caricamento online sono rimasti invariati a seguito di una prova estensiva sfruttando l’odierno bonus weekend
Insomma, dalla prova appare chiaro come sia difficile aspettare meno di 30 secondi su Nintendo Switch, eccezion fatta per i caricamenti durante le prove a tempo, gli unici che sembrano aver avuto un sensibile miglioramento. La personalizzazione e la modalità con cui si preferisce giocare Crash Team Racing non sembrano aver alcuna influenza sui caricamenti.
CTR Nitro Fueled è uscito il 21 giugno. Il primo Grand Prix, dedicato a Tawna e la Nitro Squad, termina tra qualche giorno.