Crystal Dynamics festeggia 25 anni di videogiochi
L'esperienza e l'impegno dello storico studio di sviluppo
Crystal Dynamics, la casa videoludica autrice di titoli come le serie di Tomb Raider, Legacy of Kain e Gex, ha pubblicato oggi un video che mette in evidenza i 25 anni di lavoro dello studio.
Nel video vediamo le testimonianze di professionisti dell’industria, molti dei quali con una carriera di più di 15 anni alle spalle in questo studio che ha sviluppato e pubblicato più di 30 titoli premiati durante gli ultimi 25 anni. Al momento lo studio sta lavorando con Marvel all’attesissimo progetto “Avengers” annunciato quest’anno.
Ron Rosenberg, Head of Studio, ha dichiarato:
«Crystal occupa un posto speciale nell’industria dei videogiochi. Più di un terzo del nostro team è con noi da oltre 5 anni, e alcuni lavorano qui da oltre 20 anni, quindi siamo uno studio molto unito. Negli anni alla Crystal hanno lavorato vari luminari dell’industria che hanno contribuito alla crescita della cultura creativa che il nostro brillante team attuale incarna e continua a sviluppare. Fin dall’inizio abbiamo condiviso un obiettivo comune, ovvero quello di creare dei giochi incredibili incentrati sui personaggi e 25 anni dopo questo spirito innovativo è più vivo che mai.»
Nel 2017, inoltre, Crystal Dynamics ha collaborato con organizzazioni di beneficenza e con la community di Tomb Raider in una campagna solidale per donare a fondazioni come GameChanger, Extra Life e Alzheimer Association.
Scot Amos, Head of Studio di Crystal Dynamics ha aggiunto:
«Esistiamo grazie alla generosità e all’amore che i nostri giocatori continuano a dimostrarci, ed è un vero onore fare qualcosa per i nostri fantastici fan. Seguendo il loro esempio, cerchiamo sempre dei modi significativi per donare ai più bisognosi e condividere la nostra fortuna. Crystal cerca sempre di creare dei giochi fantastici, sia che siano all’interno della nostra serie di Tomb Raider o in futuro con il progetto Avengers; lo facciamo perché amiamo rendere felici le persone. Ed è questo che conta quando si tratta di fare del bene.»