Crysis Remastered: prepariamoci a piccole novità
Ne parla il CCO Tim Willits
Crysis Remastered è velocemente passato da rumor a dato di fatto, una remastered che arriverà su Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch durante il corso di quest’anno e che potrebbe essere solo il primo di una serie di remastered.
Non ci sono particolari dubbi, anzi, è quasi certo che il “ritorno” di Crysis Remastered farà tornare a sudare le nostre console e in particolare i nostri PC, ma potrebbe essere solo l’inizio, almeno a detta del CCO di Saber Interactive, Tim Willits.
Sono 2 i tweet “incriminati”: mentre in 1 dei 2 si citano delle “remasters”, facendo pensare ad un lavoro appena iniziato per quanto riguarda l’approccio alla serie, è nell’altro tweet la conferma che Crysis Remastered sarà solo il primo a essere ripreso in mano.
Willits dice infatti
È bellissimo poter portare questi giochi a un nuovo pubblico.
Chiaramente l’utilizzo del plurale non è casuale, ma questo non deve farci automaticamente pensare che ci siano piani stabiliti su come procedere dopo questo primo titolo.
Questo è solo uno dei tanti motivi che rendono Crysis Remastered un prodotto da attendere: sarà pieno di asset ricreati o migliorati, dal livello artistico a quello prettamente “operativo”, dal Temporal Anti-Aliasing al motion blur, senza dimenticare effetti particellari, nebbie volumetriche e il tanto desiderato Ray Tracing.
Insomma, non manca molto al ritorno al passato che Crysis Remastered ci offre: torneremo davvero alla domanda “ma a te, gira?” a cui il primo Crysis ci spingeva?