Crysis è il nuovo titolo retrocompatibile su Xbox One
I 3 sparatutto di Crytek diventano titoli retrocompatibili
Nuova console, gran vecchio Crysis.
Un tweet di Major Nelson, portavoce Microsoft, ci conferma l’esaudirsi del piccolo desiderio di molti: Crysis è ora ufficialmente giocabile su Xbox One, sequel compresi.
Crysis, Crysis 2, and Crysis 3 are coming to Xbox One Backward Compatibility today https://t.co/qPMRNs2ZLo pic.twitter.com/Xe0hcBJQEN
— Larry Hryb 👻 (@majornelson) October 16, 2018
Arrivato nel 2007, due anni dopo l’esordio della seconda console Microsoft, lo sparatutto di Crytek è diventato sin da subito il benchmark per il gaming da PC e passarono 4 anni prima del porting su Xbox 360, piattaforma su cui arrivo nell’ottobre 2011. La lista dei titoli retrocompatibili si sta allungando velocemente, basti guardare l’aggiunta di Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3 della scorsa settimana.
Crytek non ha avuto anni splendidi, di recente: prima le dimissioni del CEO Cevat Yerli poi la compilazione della denuncia contro il team al lavoro su Star Citizen per infrangimento di condizioni contrattuali, caso attualmente in analisi da parte di vari organi del sistema di giustizia statunitense.
Oltre alla trilogia di Crysis, Crytek ha anche creato e pubblicato Hunt: Showdown, in Early Access da Febbraio e teoricamente in arrivo anche su Xbox One.
Il titolo è uno sparatutto PvP in prima persona con forti elementi PvE in cui interpreteremo un cacciatore di taglie che, con altri giocatori, dovrà scovare e uccidere una creatura malvagia nascosta da qualche parte nella mappa. Il gioco è graficamente splendido e la modalità di gioco innovativa e piacevole, ma per molti pecca degli stessi difetti della trilogia di Crysis: sembra uno splendido contenitore per un contenuto relativamente spoglio e insapore.
Vai alla scheda di Crysis
Caricamento in corso...