Crusader Kings III: Paradox pubblica la patch 1.1
Paradox ha voluto celebrare le cifre da capogiro raggiunte dal titolo con una patch!
Il team di Paradox Interactive ha da poco annunciato l’arrivo, per il suo gioco di ruolo strategico Crusader Kings III, della grande patch 1.1, ideata sia per apportare alcune modifiche e migliorie – in modo tale da migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco – sia per celebrare i risultati raggiunti dai giocatori.
Stando a quanto pubblicato dal publisher, infatti, il titolo acclamato dalla critica avrebbe spinto gli utenti ad insediarsi immediatamente sui loro troni per poi, in ben 25 milioni di ore collezionate da Re e Regine fino ad oggi, tentare di creare linee di sangue abbastanza forti da guidare eserciti e plasmare cultura e religione. Una buona fetta di giocatori non sarebbe però riuscita a raggiungere traguardi simili, arrivando perfino a collezionare fallimenti spettacolari.
Paradox ha quindi voluto stupire appassionati e neofiti del genere pubblicando alcuni dati riguardanti le esperienze vissute degli utenti nel corso dell’avventura di Crusader Kings III, tra cui spicca la presenza di:
· 40.591.268 bambini nati;
· 18.212.157 progetti di omicidio riusciti eseguiti;
· 4.364.279 fidanzamenti;
· 1.543.790 prigionieri cannibalizzati, tra cui almeno un Papa;
· 1.451.427 guerre sante avviate;
· 716.369 stress breaks;
· 370.305 animali accarezzati;
· 141.597 università fondate;
· 122.364 fughe di prigione;
· 29.454 imperi romani restaurati.
A rendere il titolo ancor più apprezzato sarà sicuramente la patch in arrivo, ideata per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco tramite centinaia di aggiornamenti e correzioni.
A spiccare tra queste ultime sono:
- Le risoluzioni di alcuni bug, tra cui quelli riguardanti le interazioni tra i personaggi e le regole di successione;
- Correzioni alla configurazione storica in molte regioni;
- Cambiamenti chiave nel bilanciamento di molte parti del gioco;
- Modifiche all’interfaccia utente;
- Miglioramento del processo decisionale relativo all’Intelligenza Artificiale;
- Invasioni mongole più dure;
- Nuove abilità per i modder.
Crusader Kings è attualmente disponibile su PC Microsoft Windows, Linux e macOS. Per consultare tutti i dettagli riguardo alla patch 1.1, presto in arrivo, è possibile consultare il forum ufficiale del publisher Paradox Interactive.