Cronos The New Dawn su Nintendo Switch 2? Per Bloober Team si vedrà in futuro

Il team di Silent Hill 2 Remake non esclude la possibilità di vedere il gioco sulla prossima piattaforma di Nintendo.

Cronos The New Dawn

Annunciato durante l’Xbox Partner Preview di ottobre, Cronos The New Dawn è la nuova opera in sviluppo presso Bloober Team, lo studio che ha portato quest’anno il remake di Silent Hill 2, nonché autore di titoli come The Medium e Blair Witch.

Attualmente l’uscita del gioco è prevista su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Ma per quanto riguarda Nintendo Switch? O ancora meglio, Nintendo Switch 2? C’è qualcosa in cantiere per la nuova console di Nintendo? Ne ha parlato in merito il direttore Jacek Zięba.

Cronos The New Dawn arriverà anche su Nintendo Switch 2?

Parlando in una recente intervista al portale GamingBolt, quando gli è stato chiesto di una potenziale uscita di Cronos The New Dawn su Nintendo Switch 2, anche se non ha dato alcuna conferma concreta, Zięba non ha neanche escluso la possibilità di vederlo per la console della casa di Kyoto.

Con l’attuale Nintendo Switch abbiamo visto un po’ di miracoli con diversi porting (esempio The Witcher 3: Wild Hunt), quindi chissà cosa può mai essere possibile sul suo successore. Vedremo cosa ci riserverà in futuro.

Bloober Team non è nuova ai rilasci dei suoi giochi su Nintendo Switch. Negli ultimi anni ha portato infatti titoli come Layers of Fear, Observer, Blair Witch e una versione cloud di The Medium. Chiaramente, avendo una sua fetta di pubblico sull’attuale piattaforma della casa di Kyoto, un probabile arrivo di Cronos The New Dawn su Switch 2 può essere assolutamente fattibile.

Cronos The New Dawn

Sempre di recente, il direttore del gioco ha anche parlato del sistema di combattimento e del level design di quest’opera, facendo un rapido confronto con gli ultimi remake di Resident Evil realizzati da Capcom.

In attesa di saperne di più sulla possibilità dell’approdo del titolo su Switch 2 (la cui piattaforma verrà presentata entro marzo 2025 e sarà retrocompatibile), ricordiamo che Cronos The New Dawn è attualmente previsto per un generico 2025 su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!