CRISIS CORE FINAL FANTASY VII Reunion: molto più di una remaster
Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion torna a presentarsi ed è chiaro che è molto più di una semplice remaster.
Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è molto più di una semplice remastered e questo è decisamente chiaro sin dal primo trailer.
Crisis Core: Final Fantasy VII è un titolo del 2007 uscito su PSP e “prequel” di Final Fantasy VII capolavoro indiscusso di Square e padre del recente Final Fantasy VII Remake (diviso in tre parti).
La storia di CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION è ambientata sette anni prima degli eventi di FINAL FANTASY VII e segue le avventure di Zack Fair, un giovane SOLDIER. A mano a mano che la sua avventura prosegue, scoprirà gli oscuri segreti degli esperimenti della Shinra e dei mostri di loro creazione.
Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion può considerarsi di livello molto più alto rispetto alle tradizionali remastered, presenterà infatti una risoluzione in 4K a 60 fps su Next Gen mentre su PC potrà raggiungere la soglia dei 120 fps. Inoltre è stato migliorato notevolmente il sistema di combattimento e riarrangiata la colonna sonora. Il titolo sarà doppiato interamente in Giapponese e in Inglese come Square Enix ci sta abituando.
Le dichiarazioni del produttore esecutivo Yoshinori Kitase :
“Questo è molto più di un remaster, è un gioco che attraversa varie generazioni e piattaforme. Siamo molto orgogliosi di tutti i miglioramenti che il nostro team di sviluppo ha potuto includere in CRISIS CORE –FINAL FANTASY VII– REUNION.”
Per l’occasione sarà messa sul mercato anche una dettagliatissima statuina dedicata a Zack sullo Square enix Store. Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è la perfetta occasione per recuperare un titolo molto importante per approfondire la magnifica trama di Final Fantasy VII.