Crisi Bend Studio, nei piani della SH ci sono nuovi progetti ambiziosi. Days Gone 2 all’orizzonte?
Dopo la cancellazione dell'ultimo progetto live-service da parte di Sony, il community manager di Bend Studio ha voluto ringraziare i fan per il loro sostegno, rassicurandoli che presto arriveranno nuovi progetti incredibili. Possiamo aspettarci Days Gone 2? Scopriamo tutti i dettagli
Sono state settimane difficili in casa PlayStation Studios, soprattutto per alcune delle software house più amate dal pubblico come Bluepoint Games e Bend Studio, che hanno visto i propri progetti live-service essere cancellati. Dopo il fallimento di Concord, Sony sembra aver cambiato strategia, abbandonando gran parte dei progetti di questo tipo per concentrarsi esclusivamente su esperienze single-player.
Una delle case sviluppatrici colpite, è Bend Studio, che da anni fatica ad imporsi con i propri progetti, puntualmente scartati dalla casa madre. Nonostante l’ennesima cancellazione, Sony ha confermato che lo studio non chiuderà i battenti. A seguito di quanto è accaduto, Bend Studio ha voluto rassicurare i fan, ringraziandoli del loro supporto in questi momenti difficili.
Tra i videogiocatori si è riaccesa quella speranza che sembrava ormai molto lontana, Days Gone 2 potrebbe finalmente essere il prossimo progetto dello sviluppatore statunitense? Scopriamo tutti i dettagli.
Crisi Bend Studio, un barlume di speranza per Days Gone 2?
Il Community manager di Bend Studio, Kevin McAllister, ha voluto commentare la situazione tramite un post su X, affermando che nei piani della casa sviluppatrice ci sono “Cose molto belle”.
“Voglio essere breve, grazie per l’amore e il supporto che ci state dimostrando” ha commentato McAllister, “Vogliamo creare cose davvero molto fighe” ha poi concluso.
Prima della cancellazione, Bend Studio era al lavoro su una nuova IP multiplayer ambientata in un open world ispirato all’universo di Days Gone, l’ultimo titolo rilasciato dalla SH nel 2019. Sebbene i dettagli fossero scarsi, le dichiarazioni di alcuni dipendenti avevano descritto il titolo come un’opera ambientata all’interno di un “mondo mozzafiato” di cui lo studio andava molto fiero.
Tuttavia, dopo la cancellazione del progetto, i fan sperano che Bend Studio possa concentrarsi finalmente sullo sviluppo del sequel di Days Gone, un titolo richiesto a gran voce dall’intera community ma misteriosamente “bloccato” da parte di Sony, anche in seguito al notevole successo ottenuto con oltre 10 milioni di copie vendute.
Dopo il cambio di rotta intrapreso da Sony, causato molto probabilmente dal pesante fallimento di Concord che, con sole 25.000 copie vendute durante la prima settimana, causò la chiusura di Firewalk Studios, chissà se Days Gone 2 potrà finalmente diventare realtà.
Ci auguriamo di sentire presto nuove notizie a riguardo. Il mio invito, come sempre rimane lo stesso, per tutti gli aggiornamenti e le news, continuate a seguire su Gamesource!