Il creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi dice la sua su Nintendo Switch
Quest’oggi Mistwalker ha pubblicato un video in cui figurava il Director di Terra Battle e creatore di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, il quale ha avuto il tempo di rispondere anche a qualche domanda.
A Sakaguchi è stato chiesto cosa pensasse di Nintendo Switch e della sua portabilità, e ha detto di essere finalmente riuscito a mettere le mani su uno di essi, visto che in Giappone, recentemente, è stato piuttosto difficile riuscire a trovarne uno. Non vede l’ora di giocare The Legend of Zelda: Breath of the Wild e lo farà appena tornerà a casa, alle Hawaii.
Ritiene che, come dicono Nintendo e le altre case produttrici di console, nonostante capacità e design dell’hardware siano importanti, l’hardware risulti inutile senza un buon software, e avere tonnellate di giochi fa di certo bene.
Ha sentito dire che Zelda è un videogioco dal design impeccabile, e sa anche che molti altri ideatori di videogiochi come lui la pensano in questo modo. Ecco perché vuole giocare personalmente a Zelda, piuttosto che con la Switch in generale.
Ha poi trovato il tempo di scherzare sul fatto che non ha ancora provato Switch per via del fatto che è sempre in viaggio o sull’Oceano e ha sentito dire che Nintendo Switch non è ‘waterproof’. Infine ha detto di non poter esprimere un giudizio di valore sulla portabilità in quanto non ha ancora fisicamente messo le mani sulla piccola console di Nintendo.
Ecco il video completo: