Crash Team Racing Nitro-Fueled: una pista esclusiva su PS4
Tornano anche le Dragon Mines
L’ultimo episodio di video PlayStation Underground è un lungo video di gameplay di Crash Team Racing Nitro-Fueled, dove vediamo presentate due piste che troveremo nel gioco.
Ai conduttori del video si affianca Thomas Wilson, uno dei co-studio head di Beenox e co-director del gioco, che illustra ai giocatori il lavoro svolto dal suo team.
La prima pista è Dragon Mines, presente nel gioco originale per PS1 e opportunamente rivisitata per questo remake. Wilson spiega nel video nel dettaglio tutti i particolari aggiunti per rendere il tracciato più vivo e colmo di particolari spassosi.
Nella seconda parte del video vediamo invece quella che sarà una pista esclusiva per la versione PlayStation 4 del gioco, ovvero Retro Stadium, che sarà una rivisitazione della Turbo Track dell’originale Crash Team Racing. La sua particolarità, che ne spiega il nome, è che la grafica che la compone emulerà quella del gioco originario, con texture a bassa risoluzione, ambienti creati con meno poligoni del normale e persino un’interfaccia in sovrimpressione retro. Un vero tuffo nel passato per i giocatori più nostalgici.
Non sappiamo se anche le versioni Xbox One e Nintendo Switch di Crash Team Racing Nitro-Fueled avranno delle tracce esclusive o se Retro Stadium sarà l’unica del suo genere, in onore alla console di appartenenza dell’originario CTR. Staremo a vedere.