Crash Bandicoot 5 non è più in sviluppo, per il character designer di It’s About Time

Nicholas Kole sostiene che il quinto capitolo di Crash Bandicoot sembra essere stato silenziosamente cancellato durante lo sviluppo

Crash Bandicoot 5

A quattro anni dal lancio di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, molti fan della serie si sono chiesti se ci sarà un ipotetico Crash Bandicoot 5 e per quanto tempo si protrarrà l’attesa. Tuttavia, sembra che il prossimo capitolo potrebbe essere stato cancellato dietro le quinte, almeno stando alle parole di uno sviluppatore.

Nicholas Kole, illustratore e disegnatore che ha lavorato con Toys for Bob sia su Spyro Reignited Trilogy che su Crash Bandicoot 4, ha parlato recentemente su X di Project Dragon, un titolo non annunciato che era in fase di sviluppo presso uno studio sconosciuto a cui Kole stava lavorando da tre anni, fino alla sua recente cancellazione.

Discutendo della stessa cosa, in risposta a un fan che si chiedeva se Project Dragon fosse un nuovo titolo di Spyro, Kole ha rassicurato che non era così. Poi ha continuato sostenendo che “Crash Bandicoot 5 non è mai stato completato”, aggiungendo che farà dispiacere la gente quando verrà a saperlo.

Non vedremo più un ipotetico Crash Bandicoot 5?

Presumibilmente, Crash Bandicoot 5 era in fase di sviluppo presso Toys for Bob, prima di essere silenziosamente cancellato. Nei post successivi, Kole ha dichiarato che Crash 5 e Project Dragon da lui menzionati in precedenza erano due progetti diversi realizzati in due studi diversi.

In ogni caso, trattandosi di una indiscrezione, prendete il tutto con la massima cautela in attesa di eventuali dichiarazioni ufficiali da Activision e Microsoft, il quale ha concluso da tempo l’operazione d’acquisizione di quest’ultima.

Il 2024 è stato un anno un po’ particolare per Toys for Bob: lo studio è stato colpito dai licenziamenti nel mese di febbraio, ma subito dopo è stata annunciata la sua separazione da Activision diventando a tutti gli effetti uno studio indipendente.

Nonostante la sua indipendenza, il prossimo gioco di Toys for Bob sarà comunque pubblicato da Microsoft, come ha confermato lo studio a maggio. I rapporti affermano che il titolo in questione è Spyro 4, in lavorazione da gennaio di quest’anno.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!