Crackdown 3, nuovo mega-franchise del brand Microsoft?
Quando la distruzione diventa mainstream
A un lustro dall’annuncio e a due dall’ultimo capitolo, Crackdown 3 sembra finalmente realtà, tra annunci di modalità multiplayer e il titolo completo ufficiale.Ovviamente in un mondo sempre di corsa come quello in cui viviamo, molti si domandano già qual è il prossimo passo per il franchise. Dovremo aspettare altri 10 anni per proseguire l’avventura? A tranquillizzare gli animi ci sono le parole di Joseph Staten, creative director di Microsoft.
In un intervista con Windows Central, Staten ha espresso il desiderio, non solo suo, di plasmare l’identità di Crackdown in qualcosa di più intrinsecamente connesso al core di casa Microsoft. A quanto pare il terzo capitolo della serie potrebbe essere il punto di slancio per diventare “qualcosa di più”, per meritarsi un posto accanto a Halo, Gears of War e i Forza Horizon e Motorsport.
In ogni gioco che Microsoft Studios produce c’è la speranza e il sogno che si possa meritare un posto accanto ai titanici franchise di Xbox. Se lo deve meritare, ovvio, ma Crackdown ha dell’ottimo potenziale.